Giornata dell'ambiente contro il degrado a Pordenone
Il progetto "Volontari per la città", organizzato dai volontari di Scientology, ha avuto inizio sabato 3 giugno in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente.
I volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno dato inizio in collaborazione con l'associazione La Via delle Felicità Onlus al progetto “Volontari per la città”: si tratta di un'attività di miglioramento dell'ambiente contro il degrado di alcune aree della città .
Il primo appuntamento si è tenuto Sabato 3 giugno nell'area del cosiddetto “Bronx” ed in particolare nella zona verde adiacente, dove sono stati rinvenuti rifiuti abbandonati e sterpaglie, non che uno stendibiancheria, cerchioni di auto,pezzi di gomma e di ferro e molto altro che poi è stato portato in discarica.
La giornata si è tenuta in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente indetta dall'ONU, ed è solo la prima di una serie di iniziative contro il degrado che i volontari vogliono attuare in aiuto alla città e nel rendere il suo ambiente sempre più vivibile e libero da questi rifiuti che la deturpano.
Come scritto da L. Ron Hubbard nel libro “La via della felicità” al Precetto n. 12 :
“Aiuta ad avere cura del pianeta [...] Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare ad aver cura del pianeta. Si inizia con l'impegno personale, si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.”
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere