Giornata dell'ambiente all'insegna delle pulizie di Pordenone
Il progetto "Volontari per la città", organizzato dai volontari di Scientology, ha inizio sabato 3 giugno in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente
I volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone danno inizio in collaborazione con l'associazione La Via delle Felicità Onlus al progetto “Volontari per la città”, si tratta di un'attività di volontariato di miglioramento dell'ambiente contro il degrado di alcune aree della città.
Il primo appuntamento si tiene Sabato 3 giugno nell'area del cosiddetto “Bronx” ed in particolare nella zona verde adiacente, dove sono stati rinvenuti rifiuti abbandonati e sterpaglie.
L'inizio dell'attività è alle 14.30 con ritrovo presso la Chiesa di Scientology di Pordenone che patrocinia l'iniziativa, e da qui partiranno i volontari attrezzati con il kit di guanti, scope, palette e sacchettoni per la raccolta differenziata; i quali saranno distinguibili per le magliette e cappellini bianchi con il logo della Via della Felicità.
La giornata si tiene in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente indetta dall'ONU, e sarà solo la prima di una serie di iniziative contro il degrado.
Come scritto da L. Ron Hubbard nel libro “La via della felicità” al Precetto n. 12 :
“Aiuta ad avere cura del pianeta [...] Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare ad aver cura del pianeta. Si inizia con l'impegno personale, si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.”
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere