ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Frost & Sullivan: E' Imperativo Innovare per Rilanciare l'Impresa Italia

30/05/12

Forte messaggio dal congresso GIL 2012: Italia a cui hanno partecipato i vertici delle più importanti aziende italiane

Innovare per ridurre a zero fermi macchina o per garantire prodotti finiti che siano privi di difetti nell’ottica di un contenimento dei costi e di maggiore competitività a livello globale. Con questo forte messaggio all'impresa si è chiuso a Milano il congresso organizzato da Frost & Sullivan GIL 2012: Italia.

La conferenza - a cui hanno partecipato i vertici delle piu' importanti aziende italiane - si è concentrata in particolare sul tema dell'innovazione come strumento indispensabile per crescere e per combattere la grave crisi economica che sta affliggendo anche il nostro Paese.

Livio Vaninetti, direttore di Frost & Sullivan Italia, spiega: “In un periodo di grande incertezza economica, forte è l’attenzione del mondo dell’impresa verso soluzioni orientate all’azzeramento dei difetti. Difetti di processo e di prodotto. Il mondo dell’industria sembra infatti seguire un trend che Frost & Sullivan ha identificato come uno dei principali Mega Trend: Innovating to Zero. Innovare per ridurre a zero sprechi ed inefficienze in modo tale da contenere i costi e raggiungere, grazie a prodotti finiti di altissima qualità, una maggiore competitività a livello globale".

Al congresso hanno partecipato anche i vertici di Frost & Sullivan giunti a Milano per l'occasione da Londra, Parigi e New York. Nel suo discorso programmatico, il Partner di Frost & Sullivan Dorman Followwill ha presentato, "The Journey to Visionary Innovation - The six platforms of GIL", ed analizzato le ragioni per cui l’innovazione è di importanza strategica per il successo delle aziende. Ha fatto seguito l'intervento molto interessante di Jan E. Kristiansen, Partner e Global Head of Growth Consulting a Frost & Sullivan, che ha presentato "Mega Trends Impact on Your Company, Career, Industry". Brian Denker, vice-presidente e responsabile globale del programma GIL di Frost & Sullivan, ha condotto una serie di think tank durante i quali gli analisti di Frost & Sullivan hanno fornito reali strumenti analitici e metodologici che hanno aiutato e aiuteranno i manager presenti ad individuare nuove opportunità di crescita per le proprie aziende.

GIL Global di Frost & Sullivan - di cui GIL 2012: Italia fa parte - continua ad essere l’unica risorsa del settore mirata a sostenere gli amministratori delegati ed i team di management nelle loro decisioni critiche, fornendo loro gli strumenti necessari a raggiungere i tre obiettivi essenziali: crescita, innovazione e leadership.

Per maggiori informazioni sull'attività di Frost & Sullivan in Italia e a livello globale si prega di contattare Chiara Carella, Corporate Communications di Frost & Sullivan, all’indirizzo chiara.carella@frost.com.

Chi Siamo

Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, collabora con i propri clienti per potenziare una visione innovativa che risponda alle sfide globali e correlate opportunità di crescita che faranno la differenza per i partecipanti del mercato odierno.

La nostra organizzazione supporta i clienti affrontando queste opportunità ed incorporando due elementi chiave della visione innovativa: The Integrated Value Proposition e The Partnership Infrastructure.

• The Integrated Value Proposition offre supporto ai clienti attraverso tutte le fasi del loro percorso verso una visione innovativa: ricerca, analisi, strategia, visione, innovazione ed implementazione.

• The Partnership Infrastructure rappresenta un servizio del tutto unico, in quanto costruisce le fondamenta su cui la visione innovativa diventa possibile. Questo include ricerca a 360 gradi, completa copertura industriale, best practice e accesso alla nostra rete globale che conta oltre 40 uffici.

Per più di 50 anni abbiamo sviluppato strategie di crescita per le 1000 maggiori aziende globali, per le realtà emergenti, per il settore pubblico e per gli investitori. La vostra azienda è pronta per la prossima ondata di convergenza industriale, tecnologie dirompenti, crescente competizione, Mega Trend, best practive innovative, mutevoli dinamiche dei clienti e mercati emergenti?

Contatti:
Chiara Carella
Corporate Communications – Europe
P: +44 (0) 20 7343 8314
M: +44 (0) 753 3017689
E: chiara.carella@frost.com
http://www.frost.com


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Frost & Sullivan
Responsabile account:
Chiara Carella (Corporate Communications Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere