SOCIETA

Fondo di solidarietà per il patrocinio legale delle donne vittime di violenza e maltrattamenti

Con la Legge Regionale 17 marzo 2008 n. 11 la Regione Piemonte ha annunciato la creazione di un fondo di solidarietà dedicato al patrocinio legale delle donne vittime di violenza e maltrattamenti. Questa iniziativa mira a garantire un accesso equo alla giustizia e a fornire un sostegno concreto alle donne che affrontano situazioni di violenza domestica e altri abusi.

FotoIl fondo, fortemente voluto dall’amministrazione regionale, rappresenta un passo importante nella lotta contro la violenza di genere, un fenomeno purtroppo ancora diffuso nella nostra società. Grazie a questo strumento, le donne in difficoltà potranno contare su un'assistenza legale qualificata e gratuita, necessaria per affrontare procedimenti giudiziari spesso complessi e dolorosi.

L’avvocato Irene Giuffrida è iscritta nelle liste degli avvocati abilitati per la difesa delle donne che subiscono violenza e maltrattamenti. L'avv. Giuffrida, con la sua comprovata esperienza nel campo del diritto di famiglia e della tutela delle vittime di violenza, è pronta a offrire il suo supporto legale e la sua competenza alle donne che necessitano di assistenza.

“La creazione di questo fondo di solidarietà è una dimostrazione concreta dell’impegno della Regione Piemonte nella protezione dei diritti delle donne e nella lotta contro ogni forma di violenza - ha dichiarato l’avv. Giuffrida - Essere parte di questo progetto mi rende orgogliosa e motivata a continuare a sostenere le donne in difficoltà, offrendo loro la difesa e il supporto legale necessari.”

Il fondo di solidarietà per il patrocinio legale si inserisce in un più ampio quadro di iniziative della Regione Piemonte volte a prevenire e contrastare la violenza di genere, attraverso campagne di sensibilizzazione, programmi di formazione e servizi di supporto alle vittime.

Per ulteriori informazioni sul fondo e sulle modalità di accesso ai servizi di patrocinio legale, è possibile visitare il sito ufficiale della Regione Piemonte o contattare lo studio dell’Avvocato Irene Giuffrida

Avv. Irene Giuffrida
Email: irenegiuffrida13@gmail.com
Cell. +39 349 709 09 27