VARIE
Comunicato Stampa

Fabbri 1905 e Comitato Leonardo insieme per l’edizione 2024 dei Premi di Laurea

Al vincitore uno stage remunerato della durata di sei mesi presso l’azienda.

fonte www.comitatoleonardo.itFabbri 1905, la storica azienda bolognese che da quasi 120 anni porta nel mondo la qualità del dolce italiano, si allea ancora con il Comitato Leonardo per i Premi di Laurea 2024 (www.comitatoleonardo.it),

Nell’ambito dell’iniziativa, Fabbri metterà a disposizione uno stage retribuito della durata di sei mesi presso l’azienda per la migliore tesi inerente al titolo del bando “AI e musei digitali: come il binomio arte e tecnologia può potenziare la fruizione di una collezione aziendale”.

L’elaborato dovrà evidenziare tematiche connesse all'utilizzo dell’AI nella creazione di musei d’impresa e alla digitalizzazione del patrimonio storico per la divulgazione internazionale dei valori imprenditoriali di Fabbri 1905.

“E' con grande piacere – ha commentato l’azienda - che rinnoviamo anche quest'anno la storica collaborazione con il Comitato Leonardo, istituendo un Premio di Laurea per la migliore tesi su intelligenza artificiale e museo digitale d'impresa. Siamo convinti che per un'azienda sia non solo un dovere, ma anche una grande opportunità investire e coltivare i nuovi talenti per contribuire a far crescere il Paese e a valorizzare il grande patrimonio del made in Italy”.

Questa edizione dei Premi di Laurea segna un importante cambio di passo, perché Fabbri 1905 e tutte le aziende aderenti metteranno in palio tirocini retribuiti, anziché borse di studio in denaro.

“Il Progetto ‘Premi di Laurea’ del Comitato Leonardo ha permesso negli anni di inserire nel mondo del lavoro oltre 160 giovani neolaureati provenienti dagli atenei di tutta Italia, creando un ponte tra università e realtà imprenditoriali d’eccellenza del made in Italy, sia in settori più tradizionali che in quelli di nuova frontiera” ha dichiarato Sergio Dompé, Presidente del Comitato Leonardo. “Il capitale umano rappresenta un asset sempre più strategico per le aziende ed intercettare i talenti più brillanti è diventata una necessità per qualsiasi impresa. È fondamentale perciò continuare ad investire in formazione, collaborare con l’ecosistema per la creazione di competenze al passo con le richieste del mercato, attrarre e formare le nuove generazioni creando opportunità concrete. Si tratta di un investimento sul futuro. La nostra iniziativa, resa possibile dalla preziosa collaborazione delle aziende associate, va proprio in questa direzione” ha concluso Dompé.


Sul sito del Comitato Leonardo, nella sezione “Premi di Laurea”, è possibile scaricare i bandi integrali e i moduli di partecipazione: www.comitatoleonardo.it/it/categoria-premi/premi-di-laurea-comitato-leonardo/.

Sarà possibile presentare la candidatura ad uno o più bandi inviando la documentazione richiesta alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, Via Liszt 21, 00144 Roma, tel. 06 59927990) entro e non oltre il 15 gennaio 2025.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte www.comitatoleonardo.it
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere