EDITORIA
Comunicato Stampa

Elga Profili alla Tornatora Art Gallery

24/04/15

La protagonista di Uomini e Donne nella vita è un mediatore professionista e presenta per la prima volta a Roma il suo libro "Il mediatore legale la soluzione intelligente"

FotoContinuano gli eventi culturali alla Tornatora Art Gallery. Mentre è in corso la quarta edizione della mostra “Amor per Roma” nella location di via del Serafico 108, a Roma nel cuore dell’Eur, sabato prossimo (25 aprile) sarà presentato il libro di Elga Profili, volto noto di Canale 5 e Mediatore Legale Professionista.
Il grande pubblico che guarda “Uomini e Donne” sicuramente associa il volto dell’autrice del libro a una delle protagoniste della trasmissione di Maria De Filippi in onda tutti i pomeriggi, ma la Profili in realtà è anche direttrice del Centro di Conciliazione Eureka e svolge l’attività di Conciliatore.
In poco più di cento pagine Elga Profili (laureata in Giurisprudenza) spiega il perché i cittadini dovrebbero puntare sulla scelta della conciliazione.
“Questo libro – chiarisce l’autrice – è stato pensato per i mediatori ma principalmente per gli utenti finali, ovvero i cittadini coinvolti in una controversia, che volendo scegliere la mediazione ed evitare il giudizio, hanno desiderio e interesse di conoscerne nel modo più semplice ma esaustivo l’iter, a differenza di quanto accade nel processo in tribunale, dove le parti non riescono mai ad avere una comprensione completa del procedimento, questo per la maggiore complessità della disciplina della procedura civile”.
Il libro dal titolo “Il mediatore legale: la soluzione intelligente” si divide in tre parti: un Test, il Marketing e il Formulario per il Mediatore. L’intento dell’autrice è anche quello di far conoscere una professione ancora di nicchia. Di qui l’idea di presentare il testo a Roma, una piazza di prim’ordine e in una location ormai da anni sinonimo di qualità culturale.
A introdurre e a intervistare Elga Profili durante la presentazione del suo libro saranno la giornalista Anna Astrella (responsabile comunicazione del Tornatora Group) e Maria Grazia Londrino (direttore artistico della Tornatora Art Gallery). Ovviamente il pubblico potrà intervenire con domande e salutare l’autrice che sarà accompagnata anche da alcuni amici della trasmissione televisiva “Uomini e Donne” di cui da anni è protagonista.
Appuntamento, insomma, sabato alle 18 in via del Serafico. Ingresso, apericena incluso, 10 euro. Gradita prenotazione: eventi.tornatora@gmail.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tornatora Art Gallery
Responsabile account:
Anna Astrella (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere