TURISMO

EcoWorldHotel lancia l’Academy per formare albergatori e team sulla gestione ecosostenibile delle strutture

EcoWorldHotel, società specializzata in Sostenibilità Ambientale per strutture ricettive, ha dato vita ad un progetto ambizioso di formazione riservato agli albergatori e ai loro team di tutta Italia, la EcoWorldHotel Academy.

FotoEcoWorldHotel propone corsi specifici altamente formativi dedicati ai professionisti del settore turistico per gestire il proprio albergo in modo ecosostenibile.

Ideata da Alessandro Bisceglia, CEO e fondatore di EcoWorldHotel, la Academy è il frutto di anni di esperienza e impegno nel promuovere pratiche di gestione sostenibili. Dal 2006, infatti, EcoWorldHotel sostiene le strutture ricettive nell'adozione di strategie per ridurre l’impatto ambientale.

Questa accademia si propone di fornire agli albergatori tutte le competenze necessarie per distinguersi in un mercato sempre più attento alla sostenibilità ambientale.

Grazie a questo percorso formativo, i partecipanti potranno acquisire risorse e conoscenze fondamentali per una gestione consapevole e rispettosa dell'ambiente.

Un aspetto chiave di questo percorso formativo è il coinvolgimento attivo del personale, non solo dei titolari che rende l'intero team parte integrante del cambiamento verso un turismo sostenibile.

Oltre ai corsi già attivi, i professionisti del settore potranno accedere a nuovi percorsi formativi. Attualmente, l’offerta formativa include:

Bio Breakfast: un corso dedicato a come si può offrire una colazione biologica attraverso la selezione di prodotti biologici, a km zero e locali. Nel Bio Breakfast si affronta anche il tema dell’ottimizzazione dei costi e dei consumi e quello importante della comunicazione, elemento fondamentale per valorizzare l’importanza di una colazione eco-friendly sana e genuina.

Gestione e Pulizia delle Camere: un percorso che insegna come adottare pratiche di pulizia ecocompatibile, scegliere prodotti ecologici certificati e gestire le camere in modo efficiente, riducendo gli sprechi e migliorando la gestione dei rifiuti.

Green Communication: moduli studiati per fornire strumenti e strategie di comunicazione rivolta sia ai clienti e ai dipendenti e quella esterna riferita ai clienti sui canali online e offline al di fuori della struttura.

Referente Ambientale per Eco Hotel: questo è il corso giusto se vuoi diventare un professionista esperto in Sostenibilità Ambientale per hotel. Grazie alle nozioni che apprenderai, potrai guidare l’hotel verso scelte più ecologiche utili per migliorare l’impatto sull’ambiente. Sarai, inoltre, in grado di garantire che la struttura segua tutte le regole necessarie per diventare più eco-friendly.

Gli albergatori che desiderano rinnovare la propria struttura in un hotel ecosostenibile certificato possono aderire al programma "Go to Eco Hotel", sviluppato da EcoWorldHotel per guidare le strutture verso l’ottenimento della Certificazione al Marchio di Qualità Ambientale.

Alessandro Bisceglia ha ben chiaro l’obiettivo di questi percorsi formativi: “Il vero cambiamento parte da dentro, comincia dal management e poi coinvolge i dipendenti. Coinvolgere il tuo personale e assicurarti che siano ben informati e motivati non solo rafforza la cultura aziendale, ma crea anche un’esperienza autentica ed ecosostenibile per i tuoi ospiti” afferma il CEO.

Ufficio Stampa EcoWorldHotel
Email: info@ecoworldhotel.com
Sito web:

EcoWorldHotel srl
Alessandro Bisceglia (CEO & Founder)