SPORT

E' iniziata la stagione dei Camp sportivi per ragazzi di Eurocamp. Previsti circa 6000 partecipanti, più 400 allenatori

Anche quest’anno, come ormai da oltre trent’anni, da domenica 16 giugno, è iniziata la grande estate dei camp sportivi per ragazzi di Eurocamp Cesenatico.

fonte ufficio stampaFino a inizio agosto, le strutture ricettive ubicate sulla spiaggia di ponente ospiteranno circa seimila atleti e quattrocento allenatori, divisi fra basket, pallavolo, calcio, artistica, danza, musica e Sport & Fun (ovvero il camp “multisport”). Il tutto in collaborazione con il Basket CerviaCesenatico - la società di Basket di Cervia e Cesenatico che vanta oltre 300 atleti tra maschi e femmine – che fornisce ai camp un aiuto fondamentale sia in termini organizzativi che mettendo a disposizione palestre e altri impianti sportivi, per le attività quotidiane dei giovani partecipanti.

I quali, come ormai da copione consolidato, alternano ogni giorno momenti di miglioramento sportivo alla presenza di coach e di campioni delle discipline scelte, a fondamentali periodi di svago, divertimento in spiaggia (oppure nei parchi divertimento della riviera) e soprattutto socializzazione, uno dei veri obiettivi dei camp e dei motivi di un successo ormai consolidato, e in costante crescita.

A rendere attrattivi i camp sono ovviamente anche i nomi dei coach e dei “dimostratori”: ogni estate sono presenti diversi personaggi famosi del mondo sportivo, a cominciare dai responsabili dei singoli camp. Come Stefano Pillastrini, allenatore di serie A di Basket con trent'anni di esperienza a ogni livello (EuroLega compresa), che è il direttore generale del Camp;

Pietro Mazzi, coordinatore di Romagna Involley, che ha il ruolo di Responsabile del Camp di Volley; o Mattia Ferrari, il coach di basket che ha portato Rimini in A2.

Photo credits: fonte ufficio stampa
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)