AZIENDALI
Comunicato Stampa

Dussmann Service, anche a Belluno gli alunni promuovono il servizio mensa

Sono giunti in questi giorni gli attesi risultati della customer satisfaction somministrata da Dussmann Service a 590 alunni delle Scuole del Comune di Belluno, ad eccezione della scuola primaria di Bolzano Bellunese, relativo al servizio di ristorazione svolto durante l’anno, con lo scopo di verificare lo stato del servizio. La rilevazione del livello di qualità percepito ha la finalità di fornire una diagnosi precisa e completa dei fattori che causano soddisfazione o eventuale insoddisfazione dell’utenza, che influenzano i comportamenti della stessa e di monitorare l’efficacia delle azioni messe in atto.

fonte Consilium ComunicazioneDal questo sondaggio è emerso che, per quanto riguarda le scuole del Comune di Belluno, la quasi la totalità dei bambini è molto contenta e ritiene il pranzo con i compagni un momento particolarmente piacevole della giornata scolastica. La maggior parte degli intervistati ha espresso giudizio molto positivo in merito ai piatti offerti. Rispetto al gradimento del primo piatto e della frutta la somma delle percentuali con giudizio tra l’ottimo e il buono sono superiori all’80% mentre per il secondo piatto la somma si attesta leggermente al di sotto, ma comunque al di sopra al 70%. Anche la verdura ha ricevuto giudizi positivi, risultato quest’ultimo particolarmente importante considerando che spesso i bambini non apprezzano molto gli ortaggi e pertanto a volte non vengono nemmeno assaggiati. Quasi tutti gli alunni si ritengono inoltre soddisfatti delle porzioni offerte e dichiarano di sentirsi sazi al termine del pranzo. Infine, la totalità dei rispondenti al sondaggio dichiara di essere molto soddisfatta dalla disponibilità e dalla gentilezza del personale in servizio nonché dalla pulizia degli ambienti e attrezzature.

Al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale nella realizzazione dei questionari di gradimento, Dussmann ha sviluppato una innovativa modalità di somministrazione tramite tablet. Sono stati affidati al personale in appalto alcuni dispositivi connessi ad internet in cui è stato caricato un link contenente le domande da porre ai bambini con delle emoticons cliccabili per fornire la risposta prescelta, che corrispondevano ai giudizi Ottimo, Buono, Sufficiente e Scarso, in modo che i più piccoli potessero essere autonomi nella scelta e potessero rispondere con estrema sincerità. L’obiettivo di questa novità è stato quello di rendere più pratica ed immediata la campagna di Customer Satisfaction ed azzerare l’utilizzo della carta dando la massima importanza all’emergenza climatica che stiamo attraversando.

Dussmann Service eroga circa 16 milioni di pasti al giorno nelle mense scolastiche, offrendo pietanze gustose, sane e variegate grazie ad un’offerta alimentare studiata su misura per garantire il corretto fabbisogno nutritivo dei giovani studenti, con l’impegno che il pasto a scuola si trasformi in un’importante occasione di socialità, di crescita e di formazione. La continua ricerca delle derrate migliori, lo studio delle ricette più appetibili per i bambini di tutte le età e la stretta collaborazione con le amministrazioni locali, in questo caso con il Comune di Belluno, sono priorità assolute dell’Azienda.

Dussmann Service
Il Gruppo Dussmann impiega oltre 70.000 persone in 21 paesi. Dussmann Service fornisce l’intera gamma di servizi di facility: Pulizia, Catering, Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management. Nel 2023, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato oltre 3 miliardi di euro, di cui circa 883 Milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multi-servizi privati di tutto il mondo.


Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Consilium Comunicazione
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere