TURISMO
Comunicato Stampa

Due nuovi premi d’architettura alle Funivie Merano 2000

23/10/14

Assegnati all’architetto Roland Baldi i rinomati riconoscimenti "Premio Architettura Città di Oderzo“ e "Iconic Award“ di Monaco di Baviera

Il famoso riconoscimento „Premio Architettura Città di Oderzo“ è alla sua 14esima edizione. Obiettivo del premio è la promozione di progetti che nel Triveneto rivalutano la sostanza edilizia nel contesto del patrimonio di tradizioni e nell’ambito delle condizioni naturali, accrescendo al contempo il “senso per l’architettura” del cittadino.
Scegliendo tra i 100 progetti presentati, la giuria capeggiata dal prof. Nicola di Battista, direttore della nota rivista di architettura Domus, ha assegnato il primo premio all’atelier di Castelrotto dello studio di architetti brissinese MoDus.
La giuria aveva già insignito di un premio, insieme ad altri 10 progetti, quello della funivia di Merano 2000 dell’architetto bolzanino Roland Baldi il cui studio di architettura si era guadagnato altri riconoscimenti del “Premio Architettura Città di Oderzo”, nel 2005 per l’edificio commerciale Syncom a Bressanone e nel 2008 per la centrale di teleriscaldamento di Chiusa.
I progetti premiati sono stati presentati dai rispettivi architetti lo scorso 4 ottobre 2014, nello storico Palazzo Foscolo, durante una festosa celebrazione. Tutti i progetti premiati possono essere ammirati nell'ambito di una mostra a Palazzo Foscolo.
Ulteriore motivo di soddisfazione per le Funivie Merano 2000 è il conferimento, il 6 ottobre 2014, dell'Iconic Award 2014 a Monaco di Baviera, un concorso di architettura e design internazionale che premia progetti di architettura visionaria, prodotti innovativi e comunicazione sostenibile di tutti i settori dell’architettura, del campo immobiliare ed edilizio nonché dell’industria manifatturiera.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Merano 2000 Funivie
Responsabile account:
Chiara Agreiter (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere