Domenica 16 febbraio alle ore 18 presso il Parco delle Arti San Silvestro a Pescara si terrà la manifestazione "Poeti e Poesia".
Durante il pomeriggio poetico, gli autori leggeranno i loro componenti.
Partecipano:
Beniamino Cardines,
Vittorina Castellano,
Adolfo Ciaccio,
Alessio Ciacio',
Gabriella Ciaffarini,
Giorgio Ciampoli,
Francesco Ciccarelli,
Assunta Di Cintio,
Antonella Colonna Vilasi,
Silvia Di Lorenzo,
Annarita Di Paolo,
Lucia Di Pietro,
Manola Di Tullio,
Stefania Fiorini,
Caterina Franchetta,
Dante Marianacci,
Mara Motta,
Marco Pavoni,
Tony Pesce,
Daniela Quieti,
Gabriele Ruggieri,
Alessio Scancella,
Tina Troiano,
Arduino Tucci,
Rita Tundo.
Antonella Colonna Vilasi leggerà alcune poesie tratte dalla sua silloge poetica "Itinerari", Edizione del faro.
Scheda libro:
Una silloge che appare come una sorta di autoanalisi, una terapia, che passa attraverso la conoscenza profonda della lingua plasmata a tradurre la propria esperienza di vita, un viaggio dell’io che attraverso l’esperienza, tenta di riemergere, di sperare in una diffusa felicità. Una terapia fatta di parole. Parole piegate, cesellate, affilate come un bisturi, usate come strumenti di filologica precisione nell’esame, impietoso e pietoso al tempo stesso, della conoscenza di sé.
La prosa poetica, che si alterna ai versi, può riuscire a raccontare, decodificare, interpretare, dare un senso al percorso personale di un Io che anela all’oltre. Un percorso così importante da risultare affiancato nei passaggi emblematicamente più intimisti da forti note di colore.
Una poesia al tempo stesso ricerca e percorso catartico attuato attraverso una scrittura tanto ricca di immagini quanto raffinata nelle sonorità, nelle scelte lessicali, negli inconsueti accostamenti sensoriali, nelle antitesi così abilmente cercate.
Il percorso che segue e intende seguire nel viaggio all’interno di sè stessa e del mondo porta la poetessa a percorrere tracciati che hanno molte tappe e molti momenti di riflessione, percorso ideale che conduce verso una conoscenza estesa.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere