EDITORIA
Comunicato Stampa

È disponibile nelle librerie “50/50. I segreti per correre 50 maratone in 50 giorni e sviluppare la massima resistenza” di Dean Karnazes

10/04/15

È uscito nelle librerie e nei canali di vendita on-line “50/50. I segreti per correre 50 maratone in 50 giorni e sviluppare la massima resistenza” scritto dall’ultramaratoneta più famoso al mondo Dean Karnazes e pubblicato da Edizioni FerrariSinibaldi.

FotoScopri i segreti per sviluppare la massima resistenza, grazie a uno dei più forti atleti al mondo! 

SCHEDA LIBRO

In “50/50. I segreti per correre 50 maratone in 50 giorni e sviluppare la massima resistenza” l’ultramaratoneta statunitense Dean Karnazes racconta in prima persona l’incredibile tour che ha compiuto nell’autunno del 2006, quando ha dato vita a The North Face Endurance 50, impresa che l’ha portato a correre 50 maratone in 50 giorni consecutivi in 50 stati diversi.
Partito il 17 settembre da St. Charles, Missouri, dove ha gareggiato alla Lewis & Clark Marathon, ha concluso questa titanica prova di resistenza il 5 novembre correndo la New York City Marathon in 3h00’30.
Grazie al sostegno dei fan e dei numerosi runners incontrati lungo la via e al supporto tecnico di un equipaggio dedicato, Dean ha compiuto un tour che lo ha portato ad attraversare un canyon vulcanico a Maui, dove ha incontrato un’umidità elevatissima e una temperatura che sfiorava i 32 gradi; a percorre un dislivello di 1200 m durante la Tacumseh Trail Marathon di Bloomington, in Indiana; a trovare la zampa mozzata di un alce lungo il tragitto della maratona di Anchorage, in Alaska, percorso che lo ha costretto a uno sprint per salvaguardare la propria sicurezza.
Oltre alla descrizione delle 50 maratone che hanno reso possibile questa incredibile impresa, in questo libro Dean Karnazes elargisce preziosi consigli ad atleti di ogni livello e preparazione fisica. Grazie a questo volume, infatti, i lettori impareranno a recuperare più velocemente, ad adattarsi a condizioni estreme, a prevenire i crampi muscolari, a evitare il sovrallenamento, a trovare il proprio ritmo personale e a rimanere motivati. Non mancano suggerimenti tecnici riguardanti la dieta da seguire prima e dopo gli allenamenti, le sostanze e i cibi da assumere al fine di potenziare la propria resistenza, la descrizione della routine pre e post gara, ecc.
Il volume contiene inoltre un programma dettagliato di allenamento per i principianti che vogliono affrontare la loro prima maratona e uno pensato per coloro che desiderano battere il proprio record personale. Chiude il volume una scheda tecnica redatta da Bryan Bergman, Professore di Medicina all’University of Colorado, che analizza da un punto di vista medico gli effetti benefici che l’impresa ha avuto sul corpo dell’atleta.
L’edizione italiana del volume si apre con la testimonianza di Carlo Buono, maratoneta neofito, che racconta le emozioni provate durante la sua prima partecipazione a una maratona, ovvero quella di New York del 2014.

SCHEDA DELL’EDITORE

http://www.edizioniferrarisinibaldi.com/store/Products/281-5050.aspx


AUTORE
Dean KARNAZES potrebbe essere l’uomo più in forma del pianeta, scrive Men’s Fitness. La sua lunga lista di successi è stupefacente, anche se forse la sua qualità principale è quella di aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi sportivi e a diventare le persone migliori che possono essere.
In un recente numero di Men’s Health, la più diffusa rivista maschile al mondo, viene riportato che Dean è stato votato dal Time come una delle 100 persone più influenti al mondo. Spesso interviene come oratore e ha viaggiato in tutto il mondo, incontrando e correndo con persone di tutte le età per esaltare le virtù dell’esercizio fisico, di una buona dieta e di una vita salutare e attiva.
Dean è membro della “California State Senate Task Force on Youth Wellness”, ed è anche parte del consiglio di “Girls on the Run”, un’organizzazione no profit di carattere nazionale che incoraggia le ragazze a sviluppare il rispetto di sé e uno stile di vita sano grazie alla corsa. La sua fondazione, KARNO KIDS, il cui motto è “No child left inside” (nessun bambino va tenuto in casa), ha raccolto centinaia di migliaia di dollari in beneficenza per i bambini e per le organizzazioni che si occupano di preservare, restaurare e conservare gli spazi urbani aperti.
Quando non corre o insegue i suoi figli in cortile - che come egli stesso sottolinea è il suo allenamento preferito - lo potete incontrare mentre pratica sport come il surf, la mountain bike, lo snowboard o l’escursionismo nella zona di San Francisco Bay.

Matt FITZGERALD è un runner, un coach e un giornalista/scrittore di successo. Frequente collaboratore di Runner’s World, ha scritto numerosi libri, tra cui Brain training for runners. Matt è anche un nutrizionista sportivo certificato e cura un sito web molto popolare che si occupa di nutrizione e di allenamento per gli atleti di resistenza (www.mattfitzgerald.org). Vive a San Diego con la moglie, Nataki.

“50/50. I segreti per correre 50 maratone in 50 giorni e sviluppare la massima resistenza” di Dean Karnazes, Edizioni FerrariSinibaldi, in libreria e sui portali - pp. 354, euro 16,90

Ufficio Stampa
Edizioni FerrariSinibaldi
Via Ciro Menotti 9 - 20129 Milano
Phone +39  02  83421879
Fax +39 02 83422112
Web www.edizioniferrarisinibaldi.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni FerrariSinibaldi
Responsabile account:
Alice Gatti (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere