VARIE
Comunicato Stampa

Dieci idee geniali per Natale

Regali super originali ed esperienziali da far trovare sotto l’albero. Per viaggiare, godendo delle proprie passioni.

fonte Ella StudioNatale uguale ricerca del regalo perfetto. Per chi è stanco delle solite idee e vuole sorprendere i propri cari con qualcosa di davvero speciale, ecco dieci idee geniali, per tutte le tasche, per regali originali ed esperienziali, da vivere in viaggio. È tempo di dimenticare gli oggetti materiali e di puntare su esperienze uniche che permetteranno a chi le riceve di esplorare nuove passioni e vivere momenti indimenticabili. Così, questo Natale sarà davvero magico.

Per gli appassionati di arte contemporanea (da 5 euro)

È imperdibile la visita del mudaC │museo delle arti Carrara, città del marmo e città emblema dell’arte contemporanea. Due le mostre che celebrano la natura come forma artistica perfetta, tra arte, scienza e attualità: Pars Caeli di Simone Gori (fino al 9 marzo 2025), con l’incantevole ricostruzione della volta celeste; e Aliens di Martina Morini (fino al 5 gennaio 2025), che racconta della trasformazione del paesaggio toscano e usa la pianta di fico come simbolo che le dinamiche globali stanno cancellando.

https://mudac.museodellearticarrara.it

Per gli amanti della storia (da 10 euro)

Un viaggio straordinario tra opere d’arte, soffitti affrescati, vicende di affascinanti personaggi del passato si vive con una visita guidata al Castello di Padernello, maniero quattrocentesco della Bassa Bresciana. Un castello riportato a nuova vita con il suo borgo. Aderendo alla campagna di tesseramento 2024 della Fondazione Castello di Padernello si diventa soci sostenitori e con una donazione di 10 euro si riceve in cambio una visita guidata gratuita.

https://www.castellodipadernello.it

Per chi adora il buon cibo (da 50 euro per coppia)

Un’immersione nelle atmosfere vaporose dei luoghi di produzione del Parmigiano Reggiano. Dono d’autore per gli amanti dei formaggi, che con Parma2064 scoprono come nasce il re dell’arte casearia. La visita guidata è al Caseificio di Fidenza (PR) che produce oltre 30mila forme di formaggio l’anno, da ammirare tra pareti scaffalate che ospitano 1 milione di kg di Parmigiano Reggiano, lavorando esclusivamente il latte proveniente dagli allevamenti a conduzione familiare collocati nel raggio di 10 km. Non mancherà una degustazione di tre stagionature di Parmigiano Reggiano.

https://www.2064.it

Per i patiti di cucina d’autore (da 70 euro)

Una cena gourmet vista cielo e colline modenesi, sul rooftop dell’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), dove il ristorante ALTO, selezione Michelin 2024, è fucina delle innovative creazioni ispirate al territorio e attente alla sostenibilità dello Chef Mattia Trabetti. Regalo di Natale perfetto per gli amanti del buon gusto. Pranzo o cena di 5 portate da 70 euro a persona.

https://executivespahotel.com

Per gli amanti dei motori (da 160 euro)

Non una slitta, ma una fiammante spider vintage da guidare in compagnia di persone care. È il dono di Natale di Slow Drive: un prezioso cofanetto contenente un buono valido per 24 mesi per il noleggio di auto d’epoca – come Triumph Spitfire, Morgan, Porsche e Mini Cooper – partendo on the road da una delle sue sedi in tutta Italia. Il costo per mezza giornata (pari a 5 ore di noleggio) è a partire da 160 euro, una giornata da 260 euro. Sconto del 20% per tutte le prenotazioni dal 1° novembre al 25 dicembre 2024, con il codice NATALESLOW24.

https://www.classiccartour.eu

Per gli appassionati di fotografia (da 200 euro)

Un corso di fotografia naturalistica immersi in un paesaggio in cui si fondono storia, natura e tradizione. È l’originale regalo di Natale da vivere all’Antum Hotel di Benevento (BN). Ideale è la proposta “Natura e Gusto”: 2 notti in camera Superior, colazione con prodotti freschi locali, una cena degustazione di 5 portate con vini abbinati e l’Escursione Fotografica Naturalistica guidata dal fotografo. Il prezzo è a partire da 200 euro.

https://www.antumhotel.it

Per chi sogna una ciaspolata al tramonto (da 209 euro)

Ciaspolate alle luci del tramonto nelle zone più remote del Molise, dove lasciarsi incantare da montagne maestose, rari abeti bianchi e forti faggete montane. È una delle esperienze da vivere immersi nella natura a Borgotufi, albergo diffuso di Castel del Giudice (IS), nato rigenerando stalle e fienili in disuso. Con il pacchetto “Mille e una notte a Borgotufi”, una notte con colazione, ingresso al centro benessere, massaggio multisensoriale con oli alle erbe dell’Appennino, sconto del 20% sulla cena al Ristorante del Borgo sono a partire da 209 euro a camera.

https://www.borgotufi.it

Per chi è alla ricerca di una relax experience (da 250 euro)

L’albero di Natale si specchia sulle acque della prima Oasi Naturale della Campania, Laghi Nabi, sul Litorale Domizio (CE), luogo da sogno per una fuga romantica o una pausa di relax nell’abbraccio della natura rigenerata (da ex cave di sabbia), fra tende galleggianti o a bordo lago, eleganti lodge e una nuovissima casa galleggiante. Il benessere è completo nella Nabi Water Spa con Wellness Pool a 35° a sfioro sul lago e al ristorante Res. Con il pacchetto “Relax Experience”, il soggiorno con colazione, accesso illimitato alla Wellness Pool e percorso benessere, lezione di yoga, bici, canoa e pedalò a noleggio, sono a partire da 250 euro a persona.

https://www.laghinabi.it

Per chi ama la natura (da 319 euro)

Dormire e sognare sotto il cielo stellato e poi svegliarsi direttamente sul Lago di Dobbiaco (BZ). È il dono speciale per gli amanti della natura che agli Skyview Chalets, 12 glass cube adults only del Camping Toblacher See, trovano assoluto benessere, ad un passo dai Parchi naturali delle Tre cime di Lavaredo e di Fanes-Sennes-Braies. La sauna a raggi infrarossi e la jacuzzi idromassaggio sul terrazzo sono la chicca per un soggiorno super rilassante. Sdraiarsi sul letto e ammirare come la neve scende mentre il bosco è inondato di luce è solo una delle private sensazioni che qui si possono vivere. Il prezzo per il soggiorno è a partire da 319 euro per chalet inclusa la colazione.

https://www.skyview-chalets.com

Per una vacanza sulla neve con la famiglia (da 1.710 euro)

Regno di fate e gnomi sulla neve, la Val d’Ega (BZ) è meta slow per i piccoli sciatori. Negli impianti di Carezza e Obereggen si divertono tra piste, snowpark con Family Fun Line & Kids Line, parchi a tema, miniclub con assistenza, piste da slittino e la strepitosa Alpine Coaster, anche in notturna, e tantissime attrazioni. Bellissimo il Sentiero delle Stelle che collega gli Astrovillaggi di S. Valentino in Campo e Collepietra. Con l’offerta Obereggen For Families, dall’11 gennaio al 1° febbraio 2025 e dal 15 marzo al 21 aprile, 7 notti con skipass e skibus a partire da 1.710 euro per una famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini, in hotel 3 stelle.

https://www.valdega.com




Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Ella Studio
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere