SALUTE e MEDICINA

Da COORE 4 integratori in formato liquido: stress, sonno, immunità e carenza d’energia

I magnifici del benessere, pensati per Wellness-obsessed e cambio di stagione

fonte ufficio stampa Tragara PRCoore, il brand francese specializzato in integrazione alimentare con principi attivi di elevatissima qualità, efficacemente selezionati e combinati tra loro per rispondere a bisogni specifici, propone “I liquidi”: formulazioni in formato liquido appunto, per rispondere in modo pratico alla necessità di assunzione.

È la praticità, infatti, oltre alla qualità e all’efficacia, la parola d’ordine di questo marchio che – già forte oltralpe, mette a disposizione combinazioni di ingredienti atti a trattare specifiche necessità di benessere.

E sempre in linea con la filosofia aziendale di offrire la migliore soluzione, nella migliore forma possibile funzionale all’esigenza, ”I liquidi” Coore sono pensati proprio per un’azione immediata al bisogno, eccellenti per la loro rapida azione.

Si chiamano “Concentrato Mente” “Concentrato Immunità” “Concentrato Sonno” e “Concentrato d’Energia” sono in forma di gocce, da assumere al bisogno per una risposta immediata.

Come per tutte le referenze Coore, anche “I Liquidi” utilizzano principi attivi selezionati e combinati nei dosaggi ottimali utili ad aumentare l'efficienza di ogni concentrato.

I Liquidi di COORE, in breve:

Concentrato Mente

Flacone da 30 ml disponibile al costo di 15,00 €, in vendita online su www.coorevitamins.com

“Concentrato Mente” di COORE è l’integratore liquido studiato per aiutare il rilassamento in situazioni compromesse da un eccessivo livello di stress psico-fisico.

Principio attivo principale: la passiflora, tradizionalmente riconosciuta per attenuare gli stati di tensione psico-fisica.

A completare la formulazione: la biotina (vitamina B8), l’acido folico (B9) e la metilcobalamina (B12) che contribuiscono alle normali funzioni psicologiche e alla regolazione dell’umore, (una carenza di queste vitamine può infatti provocare un aumento dello stress). “Concentrato Mente” di Coore contiene anche vitamina C, che - durante i periodi di affaticamento - tende a diminuire.

A supporto della formulazione del ‘Concentrato Mente’, Coore fornisce due casi studio, disponibili nel comunicato stampa.

Concentrato Sonno

“Concentrato Sonno” di COORE è l’integratore pensato per facilitare la fase di addormentamento.

Principi attivi principali: melatonina, luppolo e GABA (la melatonina contribuisce a ridurre il tempo induzione al sonno, mentre il luppolo - tradizionalmente riconosciuto come un sedativo - è utile per favorire sonni tranquilli).

A completare la formulazione: le vitamine B1, B6 e B12 fondamentali per facilitare i meccanismi di regolazione dell'umore.

A supporto della formulazione ‘Concentrato Sonno’’, Coore fornisce tre casi studio, disponibili nel comunicato stampa.

Concentrato d’Energia

“Concentrato d’Energia” di COORE è l’integratore liquido studiato per aiutare l’organismo laddove necessiti di un boost energetico.

Principio attivo principale: Guaranà, naturalmente concentrato di caffeina e tradizionalmente usato per le sue virtù stimolanti e come pronta risposta a un’eccessiva stanchezza. Inoltre, è stato clinicamente dimostrato come il consumo di Guaranà aumenti le prestazioni cognitive e migliori il processo decisionale. La caffeina infatti stimola il sistema nervoso centrale grazie alla sua capacità di legarsi ai recettori dell'adenosina – il neurotrasmettitore che innesca l'affaticamento – aumentando la vigilanza e riducendo la sonnolenza.

A completare la formulazione: la riboflavina (B2) e acido pantotenico (B5), due ingredienti essenziali per il normale funzionamento del metabolismo energetico, oltre all’Estratto di Pepe.

Concentrato Immunità

L'inverno e il cambio di stagione possono mettere a dura prova il sistema immunitario. Per equilibrare le normali difese immunitarie e ridurre il senso di spossatezza spesso provato, potrebbe essere necessario un boost di integrazione alimentare.

Il “Concentrato Immunità” Coore è a base di Propoli (Promunel®) e Vitamina C.

La forma di dosaggio liquida contribuisce a un'azione rapida, grazie ad un più rapido assorbimento e azione dei principi attivi.

Il propoli è una sostanza resinosa prodotta dalle api per sigillare l'alveare e proteggerlo dai batteri esterni. È ricca di composti antisettici e antimicotici. Il brevetto Promunel® Propolis di Coore è stato scientificamente provato. Grazie al processo di estrazione brevettato, si ottiene un estratto completo e identificato, contenente sei polifenoli principali: galangina, quercetina, pinocembrina, pinobanksina, apigenina e crisina.

Questa composizione unica offre benefici combinati per sostenere il sistema immunitario e le difese naturali grazie anche alla presenza della Vitamina C.

La vitamina C presente nel “Concentrato Immunità” svolge un ruolo essenziale nel mantenimento di un sistema immunitario equilibrato, supportando la produzione e l'attivazione delle cellule immunitarie.

Photo credits: fonte ufficio stampa Tragara PR
Marketing Journal