TURISMO
Comunicato Stampa

Croazia, ed è voglia di estate!

La Croazia è un Paese che offre una grande varietà di paesaggi e attrazioni turistiche, dalle città storiche alle bellezze rare e tutelate, dalle spiagge sabbiose alle acque cristalline delle sue isole. E se tutto ciò non dovesse bastare, ci si potrà lasciar tentare dalle divertenti serate da trascorrere nelle piazzette di località pittoresche, oppure nelle discoteche che si affacciano sulla spiaggia. Se vi sentite attratti dalle isole, dalle città d’arte, dalla gastronomia locale o dalle attività sportive, la Croazia ha molto da offrire sia nei mesi estivi che durante tutto l’anno. Tante possibilità di scelta che fanno venire la voglia di Croazia.

CNTBUn sogno facilmente realizzabile, in quanto la Croazia è facilmente raggiungibile, grazie alla vicinanza geografica con l’Italia ed ai molteplici collegamenti con traghetti, aliscafi e voli low-cost. Una importante novità concerne il Telepass italiano, che funziona ora anche in Croazia, permettendo di raggiungere la destinazione in modo più semplice e veloce. E il flusso dei turisti risulta molto più agevolato dopo l’adesione della Croazia, dal 1° gennaio 2023, nella “zona Schengen”.
Le incantevoli spiagge di sabbia, sassi o ghiaia sono adatte a tutti. Un vero e proprio Paradiso per chi ama spiagge incontaminate, romantiche e solitarie calette, come pure quelle predisposte ed adibite al puro divertimento. Oppure ideali ed attrezzate per famiglie con bambini, come pure dedicate specificatamente ai cani. Le numerose isole inabitate propongono una ulteriore esperienza particolare ed esclusiva. Il mare Adriatico si presta inoltre perfettamente alle diverse modalità di navigazione (natanti di vario tipo, a vela, ecc.).
La Croazia è ottimamente posizionata nel mercato internazionale. E questo è in gran parte dovuto alla buonissima proporzione qualità-prezzo, molto apprezzata da tutti i turisti. I prezzi, come in ogni ambito, sono definiti in modo particolare dal rapporto tra domanda e offerta. Prezzi che hanno dovuto essere adeguati alla forte inflazione che ha toccato e coinvolto direttamente tutte le destinazioni turistiche mediterranee, che potremmo definire concorrenziali con la Croazia. La citata rinomata proporzione qualità-prezzo è stata d’altronde confermata durante il difficile e delicato periodo di pandemia, quando la sicurezza e la qualità dei servizi risultavano essere di fondamentale importanza per il ridotto traffico turistico, e che ha contribuito in modo determinante alla definizione della Croazia, all’epoca, quale “prima destinazione del Mediterraneo”.
I grandi e nuovi investimenti, i numerosi festival musicali, le molteplici manifestazioni sportive confermano la Croazia destinazione ottimamente posizionata e visibile nel mercato del turismo, ben preparata, diversificata ed in grado di offrire ai propri ospiti un soggiorno indimenticabile e di assoluta qualità.
“Croazia, la destinazione ideale ove trascorrere le proprie vacanze”, afferma Viviana Vukelic, direttrice dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo in Italia.










Licenza di distribuzione:
Photo credits: CNTB
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ente nazionale croato per il turismo
Responsabile account:
Adriana Bajic (Responsabile PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere