Comprendere i sintomi per guarire
Come diventare responsabile della tua guarigione. Evento gratuito Sabato 12 Aprile dalle 15 alle 18 presso la struttura Area 8 Campus, via Strada della Serenissima 3/d (TV).
Quando viviamo emozioni o sensazioni che definiamo negative, o situazioni che inducono in noi stati d’animo negativi, il corpo ne risente e attiva meccanismi che ci inducono a stare male.
In questo incontro con la BioPsicoQuantistica, verranno analizzati questi processi e le possibili soluzioni per gestirli. La BioPsicoQuantistica è una disciplina che considera i tre aspetti fondamentali: biologico, psicologico e quantistico.
L’aspetto biologico, prende in considerazione la relazione che c’è tra l’emozione o la sensazione, e le reazioni organiche. Il nostro cervello, ricevendo l’informazione che proviene dall’esterno, la interpreta e produce delle sostanze chiamate neurotrasmettitori e neuropeptidi.
La BioPsicoQuantistica, creata dal dott. Natale Petti (Psicologo clinico e Naturopata Evolutivo) nasce dalle Scienze Biologiche Integrate e dalle 5 Leggi Biologiche e permette di comprendere, attraverso una precisa mappa, quali sono le emozioni e le sensazioni alla base di specifici disagi, sintomi o malattie. Attraverso il dialogo emozionale, permette di prendere visione e consapevolezza delle situazioni di vita quotidiana che suscitano quelle sensazioni ed emozioni.
Il dialogo emozionale, oltre a dare tale consapevolezza, permette di riportare la realtà cognitiva della persona al corpo, alle sensazioni e alle percezioni corporee che saranno fondamentali nella visualizzazione guidata. Inoltre permette di strutturare mentalmente uno “scenario oltre il problema” che è la base di un qualsiasi progetto: si tratta di strutturare l’obiettivo, oltre a programmare un’azione concreta, un “piccolo cambiamento”, che porterà verso il vero cambiamento e una riconfigurazione delle relazioni.
Così, la BioPsicoQuantistica stimola l’individuo a usufruire di un meraviglioso meccanismo: l’Allostasi, tornare all’equilibrio attraverso il cambiamento, ritrovare una nuova condizione di salute ad un livello diverso, avendo appreso come gestire le sollecitazioni che prima non si riuscivano a gestire e che portavano in una condizione di disagio. In questa visione, come direbbe Viktor von Weizsäcker “il senso della malattia consiste nel condure chi ne è affetto al senso della vita”.
La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni: www.liberisinasce.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere