Cerimonia di Conferimento del Nome
Alla Chiesa di Scientology della città di Pordenone si è tenuta la cerimonia di Conferimento del nome di Francesca Maria Liut
Domenica 28 Maggio presso la Cappella della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, di Via Dogana 19, si è tenuta la Cerimonia di Conferimento del Nome per la bellissima Francesca Maria Liut, primogenita di Veronica Del Ben ed Alberto Liut(nella foto con il Ministro al centro).
La cerimonia è paragonabile al battesimo cristiano, ma esprime anche la credenza di Scientology che il bambino è un essere spirituale che ha vissuto in precedenza e continuerà a vivere in futuro.
Il ministro presenta il bambino ai suoi genitori ed ai padrini, gli comunica il nome che gli è stato conferito e lo accoglie nella congregazione. Ai genitori e padrini vengono ricordate le rispettive responsabilità, tra le quali che al bambino sia data ogni possibilità di comprendere le regole secondo le quali si svolge il gioco della vita.
Gli Scientologist riconoscono l’immortalità dell’essere spirituale come convinzione fondamentale e ne consegue che, nell’iniziare una nuova vita, l’essere può essere disorientato. Quindi è importante orientare i neonati verso la nuova famiglia ed il loro ambiente e portarli ad essere in armonia con loro.
Come scrive L. Ron Hubbard ne "La Via della Felicità" al precetto n. 4: "AMA ED AIUTA I BAMBINI" : "I bambini di oggi diventeranno la civiltà del domani. [...] Fa parte della via della felicità amare ed aiutare i bambini, dalla prima infanzia sino alle soglie dell'età adulta".
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere