SOCIETA
Comunicato Stampa

Autonomia differenziata: per i Liberaldemocratici italiani le priorità sono altre

07/07/23 Nazionale

Vanno affrontate quelle che sono le vere priorità del Paese e che riguardano Imprese, Famiglie, Pubblica Amministrazione a cominciare da materie quali Fisco, Sanità, Giustizia e Lavoro.

FotoPremesso che in Italia molte Regioni funzionano bene e altre meno bene, Noi Liberaldemocratici Italiani, pensiamo che in una Nazione fin troppo frammentata, piuttosto che puntare ad una Autonomia Differenziata, ulteriormente divisiva e che, sull’onda più propagandistica che fattuale, sembra voler cambiar tutto, con un presunto rafforzamento dell’autonomia, mentre di fatto non cambierebbe nulla.

Sarebbe decisamente più auspicabile, nel nome del principio d’uguaglianza e giustizia tra territori e persone di una stessa Nazione, affrontare quelle che sono le vere priorità del Paese e che riguardano Imprese, Famiglie, Pubblica Amministrazione a cominciare da materie quali Fisco, Sanità, Giustizia e Lavoro.

Il PNRR avanza con estrema fatica ed è sempre più urgente riuscire a garantire uno standard minimo comune di servizi e parità di costi sull’intero territorio.

Roma 6 luglio 2023


Paola Tiziana Francesca Bergamo
Coordinatore Nazionale
Liberaldemocratici Italiani

di AT
Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AT
Responsabile account:
Adolfo Tasinato (Digital communication specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere