Autonomia differenziata: per i Liberaldemocratici italiani le priorità sono altre
Vanno affrontate quelle che sono le vere priorità del Paese e che riguardano Imprese, Famiglie, Pubblica Amministrazione a cominciare da materie quali Fisco, Sanità, Giustizia e Lavoro.
Premesso che in Italia molte Regioni funzionano bene e altre meno bene, Noi Liberaldemocratici Italiani, pensiamo che in una Nazione fin troppo frammentata, piuttosto che puntare ad una Autonomia Differenziata, ulteriormente divisiva e che, sull’onda più propagandistica che fattuale, sembra voler cambiar tutto, con un presunto rafforzamento dell’autonomia, mentre di fatto non cambierebbe nulla.
Sarebbe decisamente più auspicabile, nel nome del principio d’uguaglianza e giustizia tra territori e persone di una stessa Nazione, affrontare quelle che sono le vere priorità del Paese e che riguardano Imprese, Famiglie, Pubblica Amministrazione a cominciare da materie quali Fisco, Sanità, Giustizia e Lavoro.
Il PNRR avanza con estrema fatica ed è sempre più urgente riuscire a garantire uno standard minimo comune di servizi e parità di costi sull’intero territorio.
Roma 6 luglio 2023
Paola Tiziana Francesca Bergamo
Coordinatore Nazionale
Liberaldemocratici Italiani