ACAIA MEDICAL CENTER: Roma ha un nuovo indirizzo di riferimento per la medicina estetica e la cura della persona a 360°
Trasportare le pazienti nel mondo della bellezza, del benessere e della salute per una maggiore autostima e per il miglioramento della qualità della vita, anche le neo mamme. E’ la missione di Acaia Medical Center, il nuovo studio polimedico specializzato in medicina estetica e prevenzione di Carmela Pisano e di un team di autorevoli professionisti, sito appunto in Via Acaia 52, nel cuore del quartiere Appio Latino/San Giovanni.
Un poliambulatorio e centro di medicina estetica fondato da tre fratelli, Carmela, Marina e Michele Pisano, uniti dalla professione medica e dalla consapevolezza che la bellezza, equilibrata e armoniosa, influisce e agisce sul benessere psicofisico della persona e, per tali motivi, va preservata e curata come la salute stessa di cui è parte imprescindibile.
Alla guida del team ACAIA, formato da professionisti autorevoli e qualificati, la Dott.sa Carmela Pisano, medico chirurgo e medico estetico, coadiuvata dal fratello Michele, ingegnere biomedico, e dalla terza sorella Marina, assistente personale di Carmela, internista della struttura e responsabile del primo checkup, propedeutico a ogni percorso terapeutico.
La bellezza è fulcro attivo e parte integrante della struttura e dell’agire dell’equipe medica ACAIA. Si respira bellezza dagli arredi alle modalità di approccio del personale, garbato e premuroso, capace di accogliere e guidare con professionalità ed equilibrio, nel solco tracciato da Carmela.
In pochi anni il centro è diventato un punto di riferimento della medicina estetica nazionale e internazionale, una realtà affermata e in continuo aggiornamento, cui i giovani medici si ispirano e che anche i più stimati ammirano.
Fra le aggiornatissime tecnologie di cui si avvale il centro, che ha all’attivo più di 6000 interventi in soft surgey, annoveriamo l’ormai famoso Coolsculpting, trattamento di criolipolisi finalizzato all’eliminazione definitiva delle adiposità localizzate, fiore all’occhiello della clinica, e le radiofrequenze di ultima generazione in uso nel Thermage FLX, lanciato in esclusiva europea lo scorso ottobre proprio da Acaia.
Ampia la scelta di trattamenti liftanti, rimodellanti, tonificanti e anticellulite per il corpo, uniti ad altrettante soluzioni specifiche per il viso e per il cuoio capelluto; oltre ai filler, alle bio-rivitalizzazioni, ai trattamenti di foto-ringiovanimento, radiofrequenze e laser, sono proposti interventi di soft lifting (con fili) di blefaroplastica non chirurgica, nonché la chiacchieratissima “Twilight Therapy” per la ricrescita dei capelli.
La fama e il fascino che nel tempo hanno avvolto la figura di Carmela e del suo team, hanno fatto sì che sempre più volti noti, celebrities e socialité si siano rivolti e continuino ad affidarsi ad ACAIA con immutata fiducia e stima.
ACAIA PER LE MAMME
Per molte donne, la gravidanza è un momento molto atteso, ma anche molto temuto per gli inevitabili inestetismi che spesso comporta. I trattamenti estetici post-parto, però, possono far ritrovare il sorriso anche a quelle mamme che l’hanno perso a causa di smagliature, addomi rilassati e comparsa di cellulite.
Dieta equilibrata e attività fisica possono sicuramente aiutare a rientrare nel proprio peso forma e ritrovare la tonicità perduta. Quando non bastano, si può ricorrere alle cliniche estetiche, che sapranno consigliare il trattamento più adeguato ed efficace per gli inestetismi da gravidanza.
Oltreoceano si utilizza l’espressione “mommy make over” per indicare tutti quei trattamenti di medicina estetica previsti nel periodo del post parto. Uno dei più frequenti e in grado di riportare buoni risultati è sicuramente l’addominoplastica ma molte donne ricorrono anche alla liposuzione e sempre più piede sta prendendo, in Italia, la liposcultura non chirurgica.
1) Quali sono i trattamenti per le neo mamme presso la Clinica Acaia?
Qualunque sia la forma fisica, lo stile di vita, il tono della pelle, la dieta adottata o l’esercizio fisico praticato, nel post partum la nostra pelle ha perso elasticità, il collagene si è indebolito , e liberarsi dagli accumuli di grasso diventa più difficile. Compaiono inoltre rughe, rilassamento cutaneo e la nostra predisposizione genetica alla cellulite si accentua.
Venus Legacy™ utilizza il calore per stimolare la naturale produzione di collagene che risulta in una pelle più tonica, levigata e profili più snelli e definiti.
Tra interventi chirurgici ed estetici la scelta è molto vasta. In Acaia, in aggiunta alla chirurgia o in via esclusiva, proponiamo differenti soluzioni per ogni criticità e inestetismo:
- Onde D’urto
- Terapia enzimatica
- Radiofrequenze (di ultima generazione)
- Biorivitalizzazioni
- Criolipolisi Allergan per il c.d. Grembiule post gravidico
2) Quali i trattamenti più efficaci e rapidi, considerato il poco tempo che rimane con la cura di un bebè?
Tendenzialmente la radiofrequenza Venus Legacy è ideale per il post partum. Agisce in sinergia con l’innovativa Vari Pulse Thecnology che trasmette ai tessuti l’energia e tutto il suo calore terapeutico. Migliora sensibilmente la circolazione e lo skin tightening, rendendo la pelle subito liftata e luminosa.
E’ un trattamento che in poche sedute può regalare risultati sorprendenti, senza controindicazioni anche in allattamento.
Anche le Onde d’Urto (STORZ) si rivelano particolarmente efficaci per frantumare le cellule adipose. Sfruttando il calore rilasciato dalle microonde, vanno a sciogliersi letteralmente gli accumuli di grasso e si stimolano le fibre di collagene, migliorando tonicità e compattezza dei tessuti. Per ottenere una graduale riduzione dell’inestetismo bastano 3/4 sedute intervallate nel tempo e i risultati raggiunti possono considerarsi permanenti.
3) E per chi avesse dell'adipe ostinato accumulatosi nel tempo con più gravidanze?
In questi casi consiglio alle mie pazienti una liposuzione non chirurgica capace di sciogliere il grasso sfruttando dei principi attivi iniettati direttamente nelle cellule adipose.
In Acaia prediligiamo la terapia enzimatica che è tra le ultime novità in fatto di soft surgery.
Una tecnica innovativa nel ringiovanimento e rimodellamento cutaneo i cui principi attivi sono l'acido ialuronico ad alto peso molecolare e tre enzimi: collagenasi, lipasi e liasi.
Nello specifico la collagenasi riesce a rompere i setti fibrotici tipici della cellulite fibrosa e l'unione di questi enzimi riesce a gestire l'adiposità localizzata con risultati incredibili!
Inoltre come trattamento non-invasivo di rimodellamento corporeo può essere utilizzata la coolsculpting un trattamento all’avanguardia per la riduzione del grasso corporeo localizzato che si basa sulla tecnologia della Criolipolisi allergan.
La procedura raffredda le cellule adipose portandole a una temperatura tale da innescare l’apoptosi cioè la morte delle stesse.
Nei 3 mesi successivi al trattamento il 27% delle cellule adipose cristallizzate presenti nell’area trattata verranno distrutte in maniera definitiva ed espulse in modo naturale dal nostro organismo.
4) E per tutte coloro le quali hanno già smaltito i kg di troppo ma devono fare i conti con smagliature e perdita di tono?
Le smagliature o atrofie dermo-epidermiche a strie, sono delle cicatrici che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma.
Si presentano con un aspetto rossastro ma si attenuano con il tempo, diventando bianche e lucide.
Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi e si presentano in seguito a cambiamenti morfo-volumetrici come, durante la gravidanza, un forte aumento seguito da perdita di peso.
Ridurre le smagliature grazie alla bio-stimolazione è molto semplice: attraverso micro-iniezioni di sostanze rivitalizzanti specifiche si determina una riattivazione del trofismo a livello del derma della smagliatura con lo scopo di ottenere una maggiore compattezza e densità della struttura dermoepidermica ottenendo una riduzione della superficie della stria.
Visto che le smagliature spesso si accompagnano con lassità e cedimenti, in Acaia abbiniamo le bio-rivitalizzazioni a cicli di radiofrequenza per ottenere risultati ottimali.
Inoltre tra i trattamenti più efficaci per combattere le smagliature bianche, la clinica ha il laser CO2 ad anidride carbonica.
Si tratta di una pratica che prevede un peeling che riesce a rimuovere gli strati più superficiali dell’epidermide ovvero una microdermoabrasione.
In sostanza l’azione del laser è quella di provocare una ferita sulla pelle che consenta ai tessuti cutanei di mettere in atto i processi rigenerativi.
La smagliatura bianca viene così levigata risultando meno evidente alla vista e perdendo pertanto l’aspetto di cicatrice
5) Qualche consiglio per le future mamme su come affrontare in modo consapevole il cambiamento e pragmaticamente il recupero fisico?
Consiglio nei mesi della gravidanza, qualora il quadro clinico lo consenta, uno stile di vita sano e attivo.
Nel post partum sconsiglio diete troppo restrittive che possano andare a discapito dell’allattamento.
Meglio rivolgersi precocemente a un professionista qualificato per concordare il percorso più adatto, affidandosi a strutture sicure che abbiano sempre a cuore il benessere psicofisico e globale della paziente e del suo bambino.
Company Profile
Acaia Medical Center è una SRL con un board familiare in linea con le caratteristiche della piccola impresa Italiana:
3 fratelli, Carmela, Marina e Michele, che da anni lavorano fianco a fianco e che hanno dato vita nel quartiere San Giovanni a Roma a un Ambulatorio polispecialistico autorizzato dalla Regione Lazio con licenza di 13 specialità (ad oggi la licenza ha un valore che supera il milione di euro) e a un noto centro di medicina estetica che ha al suo attivo un database di oltre 5000 clienti pazienti.
Ciò che rende unica Acaia SRL è la presenza di macchinari elettromedicali di ultima generazione (con certificazione FDA) che riescono a offrire sul mercato un medical menù di servizi tra i migliori per prevenzione, nutrizione e obesità.
Il fiore all'occhiello della struttura, sono i trattamenti di dermatologia e ginecologia interventistica, della medicina flebologica ed estetica.
Come tutto è cominciato
Tutto ha inizio per un’idea di Carmela, donna dinamica e amante delle sfide, che, nel 2008, fonda lo Studio Medico Pisano, nel quartiere Eur Colombo, a seguito di una lunga e proficua esperienza professionale presso il Manzoni di Lecco.
La realtà, fin dai primi approcci, s’impone come sinonimo di eccellenza, sicurezza e qualità con una particolare attenzione rivolta al paziente.
L’obiettivo, diventare uno dei punti di riferimento della medicina estetica romana, è ben presto raggiunto e, nel luglio del 2016, forte dei successi raggiunti, il centro si trasferisce nell’attuale sede, da cui il nome, nel quartiere appio latino/San Giovanni in via Acaia 52.
Attualmente le quote societarie sono così distribuite:
- 33,3% Michele Pisano, Ingegnere Biomedico
- 66,6% Carmela Pisano, Medico Chirurgo e Medico Estetico (amministratore Unico)
La terza sorella Marina Pisano che da anni ricopre il ruolo di assistente particolare di Carmela Pisano non ha quote ma riveste un ruolo funzionale nella struttura come internista.
Lo sviluppo dell’azienda quindi si coniuga perfettamente tra il passato, il presente e il futuro di una tenace famiglia calabrese.
La vision di Carmela
Filantropa, accanita lettrice e appassionata da sempre di arte e bellezza, la dottoressa fa sua la celebre frase di Mademoiselle Chanel:
“La natura ti dà la faccia che hai a 20 anni, è compito tuo meritarti quella dopo gli anta!”
Con questa filosofia, lei e la sua equipe, composta da personale altamente qualificato, hanno eseguito oltre 6.000 interventi di soft surgery (fra le tecniche più note la coolsculpting) ad altrettanti pazienti che hanno visto migliorare la propria salute, la propria fisicità, la propria vita.
Il medico estetico dei vip
La notorietà guadagnata nel corso degli anni è stata messa in luce da lavori eseguiti a importanti personaggi dello spettacolo, dello scenario politico e culturale.
Proprio all’ultimo evento, lo scorso ottobre, per il lancio in esclusiva europea del Thermage Flx, hanno preso parte tan¬tissimi opinion leader e celebrities.
La dottoressa è, infatti, una figura di riferimento nel panorama mediatico: ha spesso ospitato, presso il centro, trasmissioni televisive di spessore e dibattiti su argomenti medico-scientifici.
Progetti charity
Nel 2017, la Dott.sa Pisano, vince il Premio Camomilla ed entra a far parte del “Consorzio Umanitas”: un’associazione che si propone come aiuto concreto per le donne vittime di violenza e affette da tumori al seno, di cui diventa vicepresidente.
Ha contribuito con la sua professionalità e immagine a far diventare il Premio “Camomilla” un talk televisivo trasmesso da Rai due: «Women for Women against violence – PREMIO Camomilla» è un evento unico e straordinario pensato dalle donne per le donne contro la violenza che le colpisce lasciando segni nell'anima e nel corpo. Violenza che, per una donna, non è soltanto una minaccia di morte ma anche una ferita all’immagine di sé, della sua femminilità, sessualità e maternità.
https://www.womenforwomen.it/
Carmela Pisano è questo e molto altro ancora! Un mix vincente di simpatia, allegria, bravura e professionalità.
E’ la donna che ti aspetti di trovare quando varchi la porta del suo ambulatorio, l’unica in grado di convincere la paziente soltanto raccontandogli il trattamento.
È la dottoressa dei No (sono tantissime le procedure di medicina estetica che si è rifiutata di eseguire perché non convenivano al paziente) ma è anche una donna estremamente generosa e chi la conosce sa che ha un cuore immenso.
Ha, oltre alla sua professione, altri due grandi amori: sua nipote Giulia e il mare della Calabria. Lei stessa ha più volte dichiarato che il posto in cui le piacerebbe vivere è in mezzo al mare.