EDITORIA
Comunicato Stampa

01 Marzo ore 18.30 presentazione del libro Haiku presso Biblioteca Chiesa Rossa Milano

28/02/12

Nell'ambito delle proposte degli "Incontri in biblioteca" offerte dal Comune di Milano il giorno 01 Marzo alle ore 18.30 presso la biblioteca Chiesa Rossa di Milano verrà presentato il libro "Haiku di Brazir - F. Bombelli" Photocity Editore


Presentazione del libro Haiku di Brazir - F. Bombelli
Giovedì 01 Marzo presso la Biblioteca Chiesa Rossa,
via S. Domenico Savio 3 - Milano

Critica:

"Personalmente amo molto “giocare” con le parole, c’è un fascino, un potere in esse che trascende da quello che è il mero significato… accostate fra loro assumono sfumature inusuali, offrono visioni altre, come giustamente dice Brazir possono divenire flash, aprire visioni diverse.
L’haiku è uno dei modi in cui si può “giocare”, non è certo un gioco semplice, molte regole rischiano di ingabbiare il pensiero, la libera espressione delle proprie sensazioni e riuscire in sole 17 sillabe ad esprimere un’emozione è un’impresa che non fa per me, non ci riuscirei mai. L’haiku richiede stilisticamente una buona, per non dire di più, capacità di sintesi ma richiede in primo luogo, per essere composto, la capacità di guardare oltre, di vedere al di là delle convenzioni, di sentire col cuore prima che con la mente. Ho letto sprazzi del cuore di Brazir in questi haiku” - Prof. Claudia Poli.

Notizie sull'autore:

Brazir (Fabio Bombelli) nasce nel 1972, a Milano dove tutt'ora vive e lavora. Sposato nel 1998, padre dal 1999, è impegnato in attività di volontariato. Scrive da autodidatta i suoi pensieri dal 1984 al 1995 per poi riprendere dal 2005 ad oggi. Non si considera poeta, ma piuttosto fotografo di pensieri. Pubblica nel 2008 il suo primo libro: Fotografie di Pensieri a cui fa seguito nel 2010 una raccolta di Haiku.

Invito:

"Che c’è di meglio che presentare un libro in una biblioteca?
Se poi la biblioteca risulta essere uno spazio culturale particolarissimo perché sorge all'interno di un parco di un ex cascina restaurata, penso che sia un occasione unica.
Vi aspetto quindi per condividere assieme la realizzazione di un sogno. - Brazir - F. Bombelli"



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Brazir
Responsabile account:
Fabio Bombelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere