Utente
SCHEDA AZIENDA
Spazio SV
Responsabile delle pubblicazioni: Christian Palazzo (Organizzatore)
Lo Spazio SV affianca e coadiuva la valorizzazione degli artisti del panorama contemporaneo attraverso la realizzazione di mostre personali e collettive con attività di curatela e promozione.
Oltre al campo degli eventi, all’interno dell’associazione vi è anche un settore interamente dedicato agli artisti per la loro promozione che si occupa, attraverso una attenta consulenza, della creazione di cataloghi generali, di testi per presentazioni critiche, comunicati stampa, biografie e interviste create ad hoc.
Pubblicazioni di Spazio SV (11)
-
January 13 / 2025ARTE E CULTURA
Forma e movimento
Lo Spazio SV – Centro Espositivo San Vidal apre dall’11 gennaio al 4 febbraio 2025, “Forma e Movimento”, una mostra collettiva. Questo evento è dedicato all’arte informale, un movimento che ha ridefinito in profondità i concetti di forma e movimento, due elementi essenziali del linguaggio artistico astratto e contemporaneo.
Leggi tutto → -
January 23 / 2024ARTE E CULTURA
LOS PIES EN LA TIERRA Y LA MIRADA AL CIELO di Mario Camilli
Lo Spazio SV - Centro espositivo San Vidal inaugura il 2024 con la mostra personale di Mario Camilli dal titolo Los pies en la tierra y la mirada al cielo, a cura di Silvia Previti. Dal 27 gennaio al 13 febbraio il pianoterra della Scoletta di San Zaccaria ospita per la seconda volta l’artista trevigiano con una nuova esposizione, dove l’autore proporrà attraverso i suoi lavori, riflessioni sulla spiritualità, personale e collettiva.
Leggi tutto → -
November 29 / 2023ARTE E CULTURA
Alberto Palazzini. Di virtù e conoscenza
Lo Spazio SV – Centro espositivo San Vidal, dal 2 al 12 dicembre 2023, è lieto di accogliere nelle sale della Scoletta di San Zaccaria la mostra personale di Alberto Palazzini dal titolo “Di virtù e conoscenza”, a cura di Silvia Previti, con inaugurazione sabato 2 dicembre alle ore 17. L’esposizione, prima vera mostra personale di Palazzini, si propone come un vero excursus nella produzione dell’autore, con esposte opere datate dagli anni Settanta fino agli anni Duemila. Alberto Palazzini, novantasettenne originario di Vigevano ma residente a Venezia ormai da vent’anni, è stato dirigente industriale di professione anche se, nel suo percorso, si è da sempre manifestato come raffinato disegnatore e abile pittore.
Leggi tutto → -
November 20 / 2023ARTE E CULTURA
Fondamenta. Mostra collettiva di arte contemporanea a Venezia
L’esposizione si terrà dall’11 al 29 novembre e accoglierà le opere di artisti che, facendo riferimento alla metafora delle fondamenta in architettura, nella nostra contemporaneità direzionano il loro operare alla ricerca dei fondamenti dell’esistenza e di una personale riflessione sul futuro.
Leggi tutto → -
October 30 / 2023ARTE E CULTURA
Rose Nebula, la personale dell’artista cinese Liu Tiefei
La “Rose Nebula” che osserviamo oggi ci trasporta indietro nel tempo, catturando una scena di 5.000 anni fa, una bellezza che supera le barriere temporali. In un’epoca in cui la Terra affronta sfide come pandemie, conflitti e il dilagare dell’inquinamento nucleare negli oceani, la “Rose Nebula” ci offre uno sguardo sulla nostra esistenza e sulle scelte che facciamo.
Leggi tutto → -
July 10 / 2023ARTE E CULTURA
Un altro me
La mostra affronterà il concetto di artista e uomo, esplorando le molteplici sfaccettature che caratterizzano l'identità artistica ed esaminando come l'identità personale possa influenzare e trasformarsi nell'atto creativo. Venerdì 14 luglio alle ore 18.00 allo Spazio SV - Centro espositivo San Vidal inaugura “Un altro me”, mostra collettiva visibile al pubblico fino al 30 luglio 2023, in concomitanza con la Biennale di Architettura.
Leggi tutto → -
June 19 / 2023ARTE E CULTURA
Undefined Rooms
Lo Spazio SV è lieta di presentare la mostra collettiva "Undefined Rooms", dedicata all'arte informale, in concomitanza con la Biennale di Architettura di Venezia. L’esposizione si terrà dal 17 giugno al 9 luglio e sarà un'occasione unica per esplorare il mondo dell'arte informale e di scoprire nuove forme di espressione legate al concetto di spazio non definito.
Leggi tutto → -
May 29 / 2023ARTE E CULTURA
Sguardi attraverso | Joyfull
Da sabato 20 maggio alle ore 18.00 allo Spazio SV - Centro espositivo San Vidal due mostre che rimarranno visibili al pubblico fino al 13 giugno 2023. Al piano inferiore protagonista la mostra personale di Paola Caenazzo intitolata “Sguardi attraverso”, mentre al piano superiore la collettiva “Joyfull”.
Leggi tutto → -
April 24 / 2023ARTE E CULTURA
Miscellanea ed. II
Lo Spazio SV propone la seconda edizione di “MISCELLANEA - Edizione 2” che si terrà dal 15 aprile al 7 maggio 2023. La mostra collettiva allestita alla Scoletta di San Zaccaria, sulla scia dell’edizione dell’anno precedente, sarà un’esposizione aperta agli sguardi artistici contemporanei più diversi ed eclettici. Una raccolta di opere scevra da logiche stilistiche, tematiche o tecniche ma anzi, un pullulare di sensibilità eterogenee, sguardi liberi e contrastanti fra loro per essere inclusivi ed aperti a tutte le finalità espressive.
Leggi tutto → -
March 30 / 2023ARTE E CULTURA
Symphonies
Sabato 1° aprile 2023, alle ore 17:00, verrà inaugurata la personale di pittura di Bianca Beghin dal titolo “Symphonies”: un’esposizione che permetterà di mettere in luce personalità e aspetti del pensiero intimo e creativo dell’artista, nell’auspicio che essa possa costituire un utile volano per permetterne la conoscenza della sua arte, testimone perenne della sua eredità valoriale.
Leggi tutto →