Utente
SCHEDA AZIENDA
Redazione Cicloweb
Responsabile delle pubblicazioni: Graziana Specchia (Marketing Manager)
Sito dedicato al ciclismo professionistico, femminile, giovanile, ciclocross e ciclismo su pista. Notizie in tempo reale, risultati, articoli, approfondimenti e interviste. Tutto quello che c'è da sapere sul ciclismo si trova su Cicloweb.it.
Pubblicazioni di Redazione Cicloweb (40)
-
March 24 / 2015SPORT
Milano-Sanremo 2015: Te la sei strameritata, John! - Degenkolb, prova maiuscola e volata colossale contro Kristoff
John Degenkolb è proprio forte. Sappiamo tutti benissimo che per lui il dubbio non era se avrebbe mai vinto una Classica Monumento, ma quando l'avrebbe vinta. Oggi abbiamo la risposta a questo quesito: l'ha vinta il 22 marzo del 2015, la prima del suo palmarès che gli auguriamo (e ci aspettiamo) destinato a futuri arricchimenti di spessore. La domanda ora diventa: "Quale sarà la seconda? Si ripeterà già tra Fiandre e Roubaix di quest'anno o per il momento va già bene una Milano-Sanremo?".
Leggi tutto → -
March 23 / 2015SPORT
Milano-Sanremo 2015: 300 chilometri per uno sprint - Cronaca di una gara bagnata e un po' moscia
Possiamo dire che la Milano-Sanremo numero 106 è stata una corsa per amanti della tradizione. Percorso storico senza Manie, senza Pompeiana, con arrivo in Via Roma e con epilogo con sprint a ranghi non compatti. Se la sono giocata una trentina di corridori, quelli arrivati nel primo gruppo dopo una selezione segnata da quasi 300 km di pioggia, salitelle e discese insidiose.
Leggi tutto → -
March 20 / 2015SPORT
Voci dall'ammiraglia: T-VB, ambizioso ma possibile - Viaggio alla scoperta del progetto di Mattia Vairoli
«Quando si forma un gruppo di fuggitivi di 10, 12 elementi, e ascolto alla radio i numeri, voglio poter controllare il foglietto di partenza e vedere almeno uno di voi. Ragazzi, stare in gruppo a non fare nulla non serve a niente, dobbiamo farci vedere, far vedere che siamo presenti anche noi!». A parlare ai suoi ragazzi è Stefano Bandolin, direttore sportivo del team T-VB, alla partenza della Popolarissima. «Dobbiamo cominciare a vedere le gare in un modo diverso. L'abitudine è quella di portare i ragazzi alle gare, farli correre e poi tornare a casa. Noi invece stiamo cercando di trasmettere ai ragazzi l'idea che sono parte di un evento», spiega Mattia Vairoli, il fondatore del progetto, ritornando sulle parole di Stefano in partenza. «E questo evento devono viverlo fino in fondo. Non si va a correre per un piazzamento, si corre sempre per vincere, o comunque per onorare gli organizzatori e dare spettacolo, perchè è la soddisfazione del pubblico che rende tale un evento».
Leggi tutto → -
March 20 / 2015SPORT
Caso maltempo: Noi stiamo con Quintana - E con la neve. E contro i miopi sterilizzatori del ciclismo
Visto che la gastronomia va di moda, facciamo una metafora gastronomica. Abbiamo un ristorante di successo che offre un menu ricco e variegato, pieno di sfizierie e particolari gustosi. Poi, forse perché stufi del troppo successo di questa nostra formula, da un certo momento in avanti decidiamo di sfoltire il menu. Togli questo primo, togli quel secondo, abolisci qualche contorno, ci gioviamo comunque del gran nome che ci siamo fatti in passato (quando iniziammo gestendo una semplice trattoria) e continuiamo a stare a galla...
Leggi tutto → -
March 20 / 2015SPORT
Giro Rosa 2015: Una corsa per tutte le ruote - Salita, una vera crono, tanti trabocchetti. E Marianne Vos non ci sarà
Lubiana-San Domenico di Varzo, questo il viaggio che proporrà il Giro Rosa dal 3 al 12 luglio. La corsa a tappe più importante (e varia, e ricca di spunti o trabocchetti) non solo del calendario femminile italiano, ma dell'intero panorama ciclistico, si è presentata nella tarda mattinata odierna a Genova, nella splendida cornice di Piazza De Ferrari. Sarà un Giro Rosa per due giorni sloveno, con tra piattoni ed un unico, vero arrivo in salita: quello di San Domenico di Varzo. Chi sarà in rosa lì, succederà alla vincitrice del 2014, Marianne Vos. Anche perché a San Domenico il Giro si concluderà.
Leggi tutto → -
March 18 / 2015SPORT
Tirreno-Adriatico 2015: Cancellara, non solo borbottii - Fabian vince la crono finale su Malori. Corsa a Quintana
La cronometro conclusiva della 50esima edizione della Tirreno-Adriatico è di Fabian Cancellara. Lo svizzero della Trek ha corso sui 10 km di San Benedetto del Tronto in 11'23", precedendo di 4" Adriano malori e di 9" Vasili Kiryienka. Ai piedi del podio Jonathan Castroviejo, a 12", e Maciej Bodnar, a 16". Classifica finale che vede la vittoria di Nairo Quintana su Bauke Mollema e Rigoberto Urán, prima vittoria di un colombiano nella Corsa dei Due Mari.
Leggi tutto → -
March 17 / 2015SPORT
Tirreno-Adriatico 2015: Sagan, la quaresima è finita - Peter batte Ciolek e ritrova la vittoria dopo nove mesi
La sesta tappa della Tirreno-Adriatico, 210 km da Rieti a Porto Sant'Elpidio, vede la vittoria di Peter Sagan, a distanza di 9 mesi esatti dall'ultima vittoria. Subito in fuga Yukiya Arashiro (Europcar), Alessandro Vanotti (Astana) e Stijn Devolder (Trek), ripresi a 50 km dalla fine. Sulla salita di Montelparo il forcing della Tinkoff-Saxo fa fuori anche Mark Cavendish, che rimane in un gruppo a diversi minuti di distacco. i -30 riparte Vanotti, raggiunto presto da Alexis Vuillermoz. È proprio i francese dell'AG2R La Mondiale l'ultimo a cedere, ripreso ai 3100 metri. La volata vede la Tinkoff lanciare Sagan, che precede Ciolek e Debusschere. Giù dal podio Magnus Cort Nielsen, Max Richeze, Edvald Boasson Hagen, Nikias Arndt, Sam Bennett, Ramunas Navardauskas ed Alexey Lutsenko. Nairo Quintana conserva la maglia azzurra di leader della generale.
Leggi tutto → -
March 17 / 2015SPORT
Tirreno-Adriatico 2015: Quintana, one man snow - Nella bufera del Terminillo Nairo stacca tutti. Nibali indietro
Spettacolare esibizione di Nairo Quintana sulle rampe del Terminillo, traguardo della quinta tappa della Tirreno-Adriatico: il colombiano della Movistar ha attaccato a cinque chilometri dall'arrivo e ha subito staccato tutti i migliori andando a recuperare anche tutti i superstiti della fuga da lontano tra cui Michele Scarponi, Alessandro De Marchi e Matteo Montaguti. Sotto una fitta nevicata e con la strada imbiancata nell'ultimo chilometro, Quintana ha rifilato 41" all'olandese Bauke Mollema, secondo, mentre terzo s'è piazzato Joaquim Rodríguez con un ritardo di 55" seguito da Urán e Contador. La maglia azzurra di Wout Poels è arrivato a 1'36" ed il primato passa così a Nairo Quintana che ipoteca il successo finale di questa 50esima Tirreno-Adriatico visto che a due tappe dal termine può gestire 39" su Mollema; per Vincenzo Nibali un ritardo al traguardo di 2'15" mentre tra gli italiani troviamo Domenico Pozzovivo e Damiano Caruso tra i primi 10.
Leggi tutto → -
March 13 / 2015SPORT
Tirreno-Adriatico 2015: In mezzo al caos spunta Debusschere - Viviani giù dopo un contatto con Cavendish. Malori resta leader
Vincitore a sorpresa nella prima tappa in linea della Tirreno-Adriatico: il primo a tagliare il traguardo diCascina è infatti il belga Jens Debusschere, portacolori della Lotto Soudal alla prima vittoria stagionale. Dopo una fuga iniziale di sette uomini (Zardini, Wyss, Konrad, Salerno, Castiblanco, Quintero e Keizer) annullata definitivamente ai meno 15 la velocità s'è alzata molto nel finale in preparazione allo sprint.
Leggi tutto → -
March 6 / 2015SPORT
L'intervista: Davide Martinelli, farai sfracelli? - Il Colpack: «Ascolto Cassani. La Sky è una porta ormai chiusa»
Intervista esclusiva a Davide Martinelli, campione della Colpack e figlio d’arte. Dopo aver dimostrato il suo valore vincendo l’argento ai Campionati Europei a cronometro, il ciclista si è fatto valere anche nelle prime corse stagionali vincendo, nel primo Weekend, al GP Torre. Un carattere deciso quello di Davide Martinelli, che sicuramente lo porterà lontano.
Leggi tutto →