INTERNET
Comunicato Stampa

Gestire al meglio le vendite online. Arriva la guida targata GS1 Italy

Come ottimizzare la gestione delle informazioni dei prodotti venduti attraverso marketplace ed e-commerce, migliorando l’efficienza del commercio sul web e garantendo la sicurezza del consumatore finale?

FotoRisponde GS1 Italy nella nuova guida pratica “Vendere online. Guida pratica per la codifica dei prodotti destinati ai marketplace ed e-commerce”, dedicata ai benefici dell’adozione degli standard GS1 per identificare i prodotti nel canale commerciale digitale.

Grazie agli standard GS1, ogni prodotto venduto online su marketplace ed e-commerce viene identificato da un codice GS1, che permette di acquisire elettronicamente l’identità del prodotto e di trasmettere le informazioni a esso collegate. Con due immediati e importanti benefici:

L’identificazione precisa dei prodotti, grazie a un identificativo univoco e riconosciuto a livello globale.

La creazione di un’identità digitale dei prodotti fisici, decisiva per migliorarne la visibilità nelle ricerche online.

Nella guida pratica viene illustrato come richiedere e utilizzare gli standard GS1 per identificare i prodotti destinati ai marketplace ed e-commerce e vengono spiegate le regole per una corretta identificazione secondo le regole del sistema GS1.

Maggiori informazioni e la pubblicazione “Vendere online. Guida pratica per la codifica dei prodotti destinati ai marketplace ed e-commerce” sono disponibili gratuitamente sul sito di GS1 Italy.

GS1 Italy. A partire dall'introduzione rivoluzionaria del codice a barre nel 1973, l'organizzazione non profit GS1 sviluppa gli standard più utilizzati al mondo per la comunicazione tra imprese. In Italia, GS1 Italy riunisce più di 40 mila imprese dei settori largo consumo, sanitario, bancario, della logistica, del foodservice e delle costruzioni. I sistemi standard GS1, i processi condivisi ECR, i servizi e gli osservatori di ricerca che GS1 Italy mette a disposizione semplificano e accelerano il processo della trasformazione digitale delle imprese e della supply chain, perché permettono alle aziende di creare esperienze gratificanti per il consumatore, aumentare la trasparenza, ridurre i costi e fare scelte sostenibili.

web: gs1it.org - tendenzeonline.info
twitter: @GS1Italy - @tendenzeonline
facebook: @GS1Italy
instagram: @GS1Italy
linkedin: @GS1Italy

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Efav srl
Responsabile account:
Giovanni Ranghi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere