Utente
SCHEDA AZIENDA
Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it
Responsabile delle pubblicazioni: Andrea Polo (Direttore Comunicazione)
Facile.it è il più importante comparatore italiano di assicurazioni. Il servizio di Facile.it si estende anche alla comparazione di mutui, prestiti, tariffe luce e gas, offerte ADSL e telefonia, caret di credito, conti correnti e tutte le principali voci di spesa delle famiglie italiane.
Pubblicazioni di Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it (1588)
-
January 15 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Bollette: il rincaro per una famiglia tipo sarà del 14%
Ben 350 euro in più sulle bollette di energia elettrica e gas; è questo l’aumento che una famiglia tipo con contratto di fornitura a prezzo indicizzato nel mercato libero dovrà affrontare nel corso del 2025. La stima arriva da Facile.it, che analizzando le previsioni sull’andamento del prezzo delle materie prime, ha calcolato come la bolletta 2025 potrebbe arrivare a superare i 2.930 euro, vale a dire quasi il 14% in più (13,6%) rispetto a quella, già salata, del 2024 (2.583 euro).
Leggi tutto → -
January 14 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: in Abruzzo premio medio a 536,62 euro, +12,1% a dicembre
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti abruzzesi. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Abruzzo occorrevano, in media, 536,62 euro, vale a dire il 12,1% in più rispetto a sei mesi prima.
Leggi tutto → -
January 14 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: nelle Marche premio medio a 606,62 euro, +10,2% a dicembre
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti marchigiani. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote nelle Marche occorrevano, in media, 606,62 euro, vale a dire il 10,2% in più rispetto a sei mesi prima.
Leggi tutto → -
January 11 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: nel Lazio premio medio a 696,49 euro, +8,7% a dicembre
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti laziali. Secondo i dati* dell’Osservatorio di Facile.it, guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi.
Leggi tutto → -
January 10 / 2025AZIENDALI
Facile.it torna in TV con lo spot Va a pagare
Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna sugli schermi con un nuovo spot dedicato alle assicurazioni auto ed intitolato Va a pagare. In onda da inizio gennaio, lo spot è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Carlani e Dogana.
Leggi tutto → -
January 10 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: in Emilia-Romagna premio medio a 555,66 euro, +5,3% a dicembre
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti emiliano-romagnoli. Secondo i dati* dell’Osservatorio di Facile.it, guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi.
Leggi tutto → -
January 10 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: in Liguria premio medio a 648,44 euro, +6,8% a dicembre
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti liguri. Secondo i dati* dell’Osservatorio di Facile.it, guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi.
Leggi tutto → -
January 8 / 2025SPORT
Calcio in TV: fino a 900 euro la spesa per i tifosi italiani
Quanto costa seguire la propria squadra del cuore dal… divano di casa? E quanto spendono i tifosi italiani rispetto a quelli spagnoli, inglesi, tedeschi e francesi? Facile.it ha esaminato i prezzi delle piattaforme digitali e Pay TV scoprendo che, in Italia, si è speso 648 euro per l’abbonamento.
Leggi tutto → -
January 3 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: a dicembre premio medio a 643,95 euro, +6,19%
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti italiani. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati* dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima.
Leggi tutto → -
December 31 / 2024GASTRONOMIA
Cenone di Capodanno: oltre 3 miliardi di euro la spesa prevista
Il 24% spenderà più di quanto non abbia fatto lo scorso anno, ricorrendo anche a prestiti. Al Sud e nelle Isole si spenderà molto di più della media
Leggi tutto →