Facile.it torna in TV con lo spot Va a pagare
Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna sugli schermi con un nuovo spot dedicato alle assicurazioni auto ed intitolato Va a pagare. In onda da inizio gennaio, lo spot è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Carlani e Dogana.
Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna sugli schermi con un nuovo spot dedicato alle assicurazioni auto ed intitolato Va a pagare. In onda da inizio gennaio, lo spot è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Danilo Carlani e Alessio Dogana.
La scena si svolge nel soggiorno di casa di una famiglia, il protagonista apre una lettera con la proposta di rinnovo della polizza Rc auto. Le tariffe elevate e un aumento inaspettato dei costi lo accendono così tanto che sta per scappargli una parolaccia, ma proprio in quel momento incrocia lo sguardo della figlioletta e… va a pagare! è tutto quello che può dire.
La soluzione per non farsi travolgere da un preventivo così alto? Confrontare le assicurazioni su Facile.it per trovare quella migliore e risparmiare. La voce fuori campo invita il protagonista a “farla facile”, visitando il sito per scoprire tutte le offerte disponibili. Il servizio di consulenza di Facile.it, come si ricorda nello spot, è disponibile non solo online ma anche al telefono o presso uno dei tanti negozi fisici del comparatore.
Lo spot è in programmazione nella versione da 30 secondi sulle reti TV Mediaset, Discovery, Sky e Cairo, e in radio sui canali Radio 101, Radio 105, Radio Montecarlo e Virgin Radio e, anche, sulle piattaforme Prime Video, Dazn e YouTube.
A collaborare alla realizzazione della campagna televisiva sono il direttore creativo Dario Primache, i direttori della fotografia Giacomo Frittelli e Guido Mazzoni e la postproduzione audio di Top Digital. Ad accompagnare la narrazione è ancora la musica del gruppo Status Quo con il brano Whatever you want.
«Nel nuovo spot televisivo - ha dichiarato Marco Giorgi, Chief Marketing Officer di Facile.it - abbiamo voluto sottolineare ancora una volta le possibilità di risparmio che Facile.it offre in molti ambiti della vita quotidiana, primo fra tutti quello dell’Rc auto. I nostri clienti possono usare il sito, rivolgersi ai consulenti raggiungibili telefonicamente o, anche, contare sull’esperienza del personale degli Store; in questo modo potranno trovare le offerte più vantaggiose, non solo nel campo dell'assicurazioni, ma anche in quello dei mutui, delle bollette e dei prestiti.».
Scheda tecnica:
Agenzia di Comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli
Regia: Danilo Carlani e Alessio Dogana
DOP: Giacomo Frittelli e Guido Mazzoni
Direttore Creativo: Dario Primache
CDP: The Bigmama
Post Produzione audio: Top Digital