regione: Nazionale
-
22/11/24SOCIETA
Polizze monopattini: prezzi a partire da 40 euro l’anno
Il Senato ha approvato definitivamente il nuovo Codice della Strada che introduce l’obbligo di assicurazione per monopattini. Ma quali sono le opzioni attualmente disponibili sul mercato assicurativo? Oggi i conducenti hanno due possibilità, le polizze RC Capofamiglia o l’assicurazione monopattino. Ma le tariffe potrebbero cambiare alla luce della nuova norma. Il nuovo Codice della Strada introduce numerose novità anche sul fronte degli autovelox.
Leggi tutto → -
22/11/24ECONOMIA e FINANZA
Immobiliare logistico: tasso di vacancy ai minimi storici nel primo semestre 2024
L’attenzione degli investitori è orientata da fenomeni emergenti quali il reshoring, i Data Center e la sostenibilità. Il take-up è trainato da settori come farmaceutico, alimentare e manifatturiero.
Leggi tutto → -
22/11/24GASTRONOMIA
23 novembre: Espresso Day
Espresso Day: come il cinema italiano racconta il più tricolore dei caffè - Il caffè più iconico è stato protagonista di numerose pellicole in scene diventate dei veri e propri cult, che raccontano la ritualità, la passione e l’ironia dello stile di vita degli abitanti del Belpaese.
Leggi tutto → -
22/11/24CORSI
CSRD, emissioni e imprese: il 28/11 il webinar gratuito di GS1 Italy Servizi per saperne di più
La Corporate Sustainability Reporting Directive (Direttiva UE 2022/2464 – CSRD) imporrà nuove sfide per le aziende italiane, chiamate a calcolare e rendicontare la propria corporate carbon footprint. Ma quali sono i nuovi obblighi per le aziende? Come calcolare le proprie emissioni? E come reperire le informazioni per calcolare quelle di Scope 3?
Leggi tutto → -
22/11/24CORSI
L’identità digitale dei prodotti: il 28/11 webinar gratuito di GS1 Italy
Da sempre il codice a barre GS1 permette di identificare in modo univoco i prodotti in tutto il mondo, non solo su canali fisici, ma anche online. Come? Grazie a un registro internazionale, che garantisce l’identità digitale dei prodotti verificandone l’identità e la tracciabilità di filiera, online e lungo la supply chain, fino al consumatore finale: un’identità verificata e garantita perché è Verified by GS1.
Leggi tutto → -
22/11/24HI-TECH
Hewlett Packard Enterprise presenta “El Capitan”, il supercomputer Exascale con raffreddamento a liquido diretto più veloce al mondo, creato per il Lawrence Livermore National Laboratory
Gli unici tre supercomputer exascale al mondo, tutti costruiti da HPE, occupano i primi tre posti della lista dei sistemi più potenti
Leggi tutto → -
22/11/24EVENTI
Migliore Insegna 2025: assegnati i riconoscimenti per 29 categorie merceologiche
L’indagine indipendente, promossa da Largo Consumo e condotta da Ipsos sulle reali esperienze di acquisto e realizzata su un campione demoscopico di oltre 7.500 interviste, ha coinvolto oltre 120 insegne fisiche e digitali del retail italiano Esselunga e Feltrinelli Librerie sono i Vincitori Assoluti Migliore Insegna 2025
Leggi tutto → -
22/11/24HI-TECH
Sono le imprese IT, i siti di e-commerce e le aziende del settore TLC a utilizzare maggiormente gli SMS
Gli SMS da tempo non sono più il canale preferito nelle comunicazioni tra privati, tuttavia rimangono molto rilevanti in ambito business. In base a quanto emerge da un’indagine di Skebby, oggi quasi un SMS aziendale su tre viene inviato da parte di imprese del settore IT, seguiti da siti di e-commerce, aziende nell’ambito delle telecomunicazioni e da altre realtà, anche molto diverse tra loro, per finalità transazionali o di marketing.
Leggi tutto → -
22/11/24SPORT
Al via i preparativi per la prima edizione italiana dei campionati mondiali di nuoto in acque gelide
L’inverno di Dolomiti Paganella vede il tasso d’adrenalina schizzare alle stelle, il lago di Molveno diventerà infatti il protagonista assoluto di uno degli eventi sportivi più unici ed emozionanti al mondo: i Campionati del Mondo di Ice Swimming.
Leggi tutto → -
22/11/24VARIE
Il nuovo impianto di recupero e valorizzazione degli scarti salini del Prosciutto di San Daniele è prossimo all’entrata in funzione
La gestione e la valorizzazione delle salamoie e del sale esausto avranno luogo con piena operatività a partire da gennaio 2025 nel nuovo impianto situato nei pressi del distretto produttivo di San Daniele del Friuli. In questo modo il comparto friulano porrà ancora di più l’accento su una produzione sostenibile.
Leggi tutto →