SALUTE e MEDICINA
-
23/11/24
Disturbi invernali e rimedi naturali
Con l’arrivo della stagione invernale, i malanni legati alle vie respiratorie superiori diventano più comuni, influenzando milioni di persone. Tra i sintomi più fastidiosi troviamo l’eccesso di muco, che ostruisce le cavità nasali e bronchiali, causando disagio e sgradevole sensazione di naso chiuso.
Leggi tutto → -
22/11/24
Il Professor Giovanni Gravina eletto all'unanimità prossimo presidente della Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare
La Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare (SISDCA) ha eletto quale prossimo presidente il Prof. Giovanni Gravina, insigne clinico, specialista endocrinologo e attualmente Direttore Sanitario della Casa di Cura San Rossore di Pisa.
Leggi tutto → -
22/11/24
Salute e benessere delle città: conferiti i Premi URBES 2024
Il riconoscimento assegnato a città, enti, organizzazioni e persone che hanno promosso città più sane. La cerimonia di conferimento oggi nell’ambito della 41a Assemblea annuale ANCI. Fra i premiati le città di Verona, Monza, Tivoli, Cuneo.
Leggi tutto → -
22/11/24
Novo Nordisk alla 41esima Assemblea annuale Anci: innovazione, ricerca, ma anche impegno per la qualità della vita e per l’ambiente
Alfredo Galletti (Corporate Vice President e General Manager di Novo Nordisk Italia): «L’Italia riveste un ruolo centrale nella strategia globale di Novo Nordisk. Per questo vogliamo continuare ed espandere il nostro impegno sul territorio».
Leggi tutto → -
21/11/24
La fame nel mondo
Mercoledì 4 dicembre alle ore 16 in via Accademia delle Scienze 6 a Torino, Sala Mappamondi, seduta scientifica organizzata dalle Accademie delle Scienze, di Agricoltura e di Medicina di Torino. Intervengono Pietro Terna, Amedeo Reyneri di Lagnasco ed Enrico Bertino.
Leggi tutto → -
21/11/24
Il decluttering mentale. Come praticarlo
Il decluttering mentale è un processo sistemico di pulizia e riorganizzazione dei nostri pensieri, emozioni e modelli mentali. Come il decluttering fisico libera gli spazi da oggetti superflui, quello mentale elimina i pensieri e le abitudini che appesantiscono la nostra mente.
Leggi tutto → -
21/11/24
Grooming responsabile con Philips OneBlade
Consigli di prevenzione per ogni fascia d’età (30, 40 e over 50) in collaborazione con il Dott. Sergio Verrusio, per promuovere il benessere e la consapevolezza maschile durante il Movember. Luca Gervasi e Giulio Scarano i volti social per promuovere la prevenzione maschile.
Leggi tutto → -
21/11/24
La casentinese Body House in campo per la ricerca scientifica per la leucemia
Il fitness al servizio della ricerca per la leucemia. La palestra Body House di Bibbiena è stata protagonista della nona edizione di “AILoveLife - Io amo la vita” che, organizzata dalla sezione di Ferrara dell’AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie, ha rinnovato un’occasione di informazione sulla patologia, di educazione ai sani stili di vita e di raccolta di fondi per il progresso scientifico. Questa mobilitazione solidale ha visto il coinvolgimento diretto del centro fitness casentinese con la presenza dell’istruttore Davide Dell’Orletta come conduttore dell’evento e con una donazione finalizzata all’acquisto di una strumentazione per lo studio delle mutazioni genetiche collegate a questi tumori del sangue.
Leggi tutto → -
20/11/24
Come scegliere il miglior ottico: i fattori da tenere in considerazione
Scegliere un centro ottico di qualità è essenziale per garantire la salute dei tuoi occhi e ottenere occhiali o lenti a contatto di qualità. Con tanti professionisti disponibili, può essere difficile decidere a chi affidarsi. Ecco una guida completa per aiutarti a scegliere l’ottico giusto per le tue esigenze.
Leggi tutto → -
20/11/24
MED-EL riceve il premio Hearing Technology Innovator per OTOPLAN nella categoria degli impianti cocleari
Premiata, con il premio Hearing Technology Innovator, l’eccellenza nell’innovazione per i progressi nella chirurgia di precisione degli impianti cocleari. OTOPLAN integra imaging avanzato e misurazione preoperatoria per pianificare procedure chirurgiche più precise e un trattamento altamente personalizzato sul paziente. Questo software riflette l’impegno profuso da MED-EL e CASCINATION per migliorare la qualità della vita di coloro che soffrono di perdita uditiva.
Leggi tutto →