SALUTE e MEDICINA
-
27/01/25
Tumore del polmone: approvazione europea per la combinazione amivantamab e lazertinib in prima linea nel carcinoma polmonare avanzato con mutazioni dell’EGFR
L’approvazione si basa sui risultati dello studio di fase 3 MARIPOSA, secondo cui amivantamab più lazertinib è il primo regime a dimostrare un beneficio superiore in termini di sopravvivenza globale rispetto all'attuale standard di cura, osimertinib1
Leggi tutto → -
27/01/25
LONGEVITA’: un aiuto fondamentale dall’alimentazione
La nutrizione svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione (1). Molti studi dimostrano come un’alimentazione sana, corretta ed equilibrata aiuti sia a rimanere in salute, sia a ridurre la mortalità e l’insorgenza di patologie cardiovascolari e oncologiche. È necessario, però, sia abbinata all'attività fisica.
Leggi tutto → -
27/01/25
-
27/01/25
Anche in Albania si trovano dentisti e cliniche odontoiatriche professionali
Dential, situata a Durazzo, si distingue per l'eccellenza dei suoi servizi, gestita da dentisti laureati presso l'Università di Tor Vergata a Roma. Qui, ogni paziente può contare su un'attenzione particolare alla qualità dei materiali utilizzati: dagli impianti in titanio ai diversi tipi di zirconio applicati sia sugli impianti che sui denti naturali. Quando si parla di cura dentale, è essenziale informarsi su come avviene la sterilizzazione degli strumenti chirurgici. La clinica Denial non solo offre prezzi competitivi rispetto alle cliniche italiane, ma ha anche guadagnato una reputazione tra le migliori in Albania grazie alla professionalità dei suoi medici.
Leggi tutto → -
24/01/25
Lesioni da pressione: gli studi più recenti sulle superfici antidecubito spiegati da Service Med
Service Med, business unit del Gruppo MedicAir, è l’azienda leader nel rental delle superfici antidecubito e sui processi di sanificazione e opera dal 1992 nell’ambito dei dispositivi medici classificati antidecubito. Di recente, la letteratura riguardante il trattamento delle lesioni da pressione (piaghe da decubito) ha subito una profonda revisione: ecco le conclusioni a cui sono arrivati gli ultimi studi pubblicati in materia.
Leggi tutto → -
24/01/25
La Terapia Complementare Enzimatica (TCE) con preparati biodinamici
Il ruolo dei preparati cosiddetti “biodinamici”, pur essendo classificati quali “Integratori” (IAB, Integratori Alimentari Biodinamici, capostipite: Citozym), di fatto rappresentano una terza via fra farmaci ed integratori convenzionali, in quanto esercitano la propria azione attivando e riportando alla normalità funzionale enzimi legati soprattutto al metabolismo mitocondriale.
Leggi tutto → -
23/01/25
Asimmetria seno a Roma Dott. Vincenzo Galante: l’importanza di una Chirurgia Estetica di Qualità
Asimmetria Seno a Roma Dott. Vincenzo Galante è una condizione che interessa molte donne, causando disagio estetico e, talvolta, difficoltà pratiche nella vita quotidiana.
Leggi tutto → -
23/01/25
TAC in Sicilia Clinica Villa Rizzo a Siracusa: la diagnosi rapida e affidabile che cerchi
TAC in Sicilia Clinica Villa Rizzo a Siracusa: diagnostica avanzata per la tua salute. TAC di ultimissima generazione.
Leggi tutto → -
23/01/25
Ridurre la dipendenza dai farmaci mediante la terapia citoenzimatica Citozeatec
Intervento del Dott. Savino Marroccoli, laureato in Medicina e Chirurgia. Il Dott. Savino Marroccoli vanta numerose specializzazioni oltre ad esperienze all'estero in Inghilterra, Belgio ed India. Attualmente è anche Direttore Medico della Pierpaoli’s Medical School.
Leggi tutto → -
22/01/25
Diabete, Fand: allarme per uscita della visita al fondo dell’occhio dai Lea, si faccia un passo indietro
Fare fronte, con un opportuno passo indietro, alla uscita della visita al fondo dell’occhio dai Lea e reinserirla quanto prima per evitare il grave impatto che questa decisione potrà avere sulla salute delle persone con diabete e sulla sostenibilità del Sistema Sanitario. È questa la richiesta di Fand – Associazione Italiana Diabetici, che lancia l’allarme, e fa appello all’importanza imprescindibile della prevenzione.
Leggi tutto →