EDITORIA
-
23/01/25
Luca Viozzi presenta il thriller “Profluvio”
Un diluvio preannunciato e violento. Una chiesa isolata. Quattro estranei. Un segreto sepolto. Mentre la tempesta imperversa, all'interno della chiesa si cela un orrore inconfessabile. Una giovane donna, rifugiata dalla furia della natura, si ritrova intrappolata in un gioco mortale. Dovrà affrontare le sue peggiori paure per scoprire la verità. Chi, tra i presenti, nasconde l'identità del mostro?
Leggi tutto → -
23/01/25
Elon Musk: il volume di Chris McNab sempre disponibile in libreria, insieme ai saggi su Bill Gates e Jeff Bezos
In un momento storico in cui Elon Musk continua a far parlare di sé per il suo ruolo controverso e influente sulla scena globale, il libro di Chris McNab Elon Musk. Innovatore, imprenditore e visionario, edito da Gremese, rimane una lettura imprescindibile per comprendere meglio la complessità e l’impatto di uno degli uomini più potenti e discussi del nostro tempo.
Leggi tutto → -
23/01/25
“Albino”, uscito il nuovo libro dello scrittore e docente universitario Luigi Antonio Manfreda
Lo scrittore e docente di Filosofia teoretica presso l’Università di Roma Tor Vergata Luigi Antonio Manfreda torna in libreria con “Albino” (Palombi Editori), non il primo romanzo dell’autore ma il primo a essere pubblicato.
Leggi tutto → -
23/01/25
'Nella spirale di Fermat', il nuovo libro di Gianfranco Tondini
Dal 7 febbraio in libreria per Fernandel un romanzo dove l'arte, la passione e il crimine si intrecciano.
Leggi tutto → -
23/01/25
La poetica di Ungaretti tra innocenza e memoria. Nel saggio di Belli, sentieri di bellezza verso nuove conoscenze
L'opera si presenta come un’esplorazione dettagliata e appassionata della visione del poeta.
Leggi tutto → -
23/01/25
Autori fantasy italiani? Tra loro Manuel Righele, eclettico scrittore che collabora anche con Evolvex
Dopo la pubblicazione del suo fantasy umoristico «Un maledetto lavoro» nel 2022, Manuel è stato nuovamente segnalato al Premio Italo Calvino nello stesso anno con «Non osi l'uomo», a distanza di quasi due decenni dalla sua precedente finale nel 2005. Presto il romanzo uscirà nelle librerie.
Leggi tutto → -
23/01/25
Il mio “68”
Una settimana intensa importante che ha marcato il pensiero mio e della mia generazione, infangato e deprezzato dalla politica successiva. Un crogiuolo di idee e ideali a confronto durante l'occupazione della prima scuola superiore d'Italia. Cosa ha lasciato? Una forma di pensiero e comportamento libero e autonomo che contrasta il conformismo, il perbenismo, la moralità di volta in volta attuale, imposte dalla società reale e questo per me rappresenta il “68”. Certo ci sono sempre stati e ci sono gli estremisti e i violenti come ci sono gli ignoranti, i carrieristi, gli opportunisti, i pensatori di parte; quelli non si possono purtroppo evitare ma il mondo in quei giorni è cambiato davvero, poco forse ma qualcosa è cambiato per sempre.
Leggi tutto → -
22/01/25
“PARAGRAFI… di un gioco inebriante”. Una delicata opera sull’altalena della vita
La realtà trasformata in bellezza attraverso la scritta parola.
Leggi tutto → -
22/01/25
Rosanna Balleello apre la stagione 2025 con il suo romanzo “Era chiaro come il sole”
Certi segreti pesano sulle spalle di chi li porta e logorano gli affetti, ma quanto siamo disposti ad accogliere la verità?
Leggi tutto → -
21/01/25
La Top 10 dei Migliori Libri Fantasy Cristiani della Storia
Esplora i mondi straordinari del fantasy cristiano, dove fede e immaginazione si incontrano per raccontare storie di redenzione, speranza e lotta contro il male.
Leggi tutto →