Luca Viozzi presenta il thriller “Profluvio”
Un diluvio preannunciato e violento. Una chiesa isolata. Quattro estranei. Un segreto sepolto. Mentre la tempesta imperversa, all'interno della chiesa si cela un orrore inconfessabile. Una giovane donna, rifugiata dalla furia della natura, si ritrova intrappolata in un gioco mortale. Dovrà affrontare le sue peggiori paure per scoprire la verità. Chi, tra i presenti, nasconde l'identità del mostro?
Luca Viozzi - “Profluvio”
Luca Viozzi presenta un romanzo ricco di suspense ambientato quasi interamente in una chiesa, che diventa il rifugio improvvisato della giovane Elena Russo durante un devastante diluvio. In questo luogo sacro vi sono tre persone, sconosciute tra di loro, che accolgono la ragazza in un’atmosfera di tensione e mistero. Ben presto, Elena scoprirà un segreto agghiacciante, rendendosi conto di non trovarsi affatto al sicuro ma di stare per cadere nelle fauci di un mostro.
Casa editrice: Giaconi Editore
Genere: Thriller
Pagine: 128
Prezzo: 13,00 €
Codice ISBN: 979-1281120907
«Il mostro voleva convincere tutti che lui non esisteva. Il piano che aveva Elena era chiaro nella sua testa, ma adesso voleva sapere ed era disposta a giocare con il fuoco»
“Profluvio” di Luca Viozzi è un romanzo thriller dal ritmo serrato, che accompagna il lettore in una storia attraversata da una continua tensione: la si può avvertire sia dal sinistro gioco di sguardi che dalle ambigue frasi pronunciate dalle tre figure con cui si troverà a interagire la protagonista dell’opera, Elena. La ragazza, matricola all’università di Ancona, deve uscire dallo studentato nonostante una pioggia torrenziale che sta mettendo in ginocchio le Marche, a causa di un problema famigliare che necessita della sua presenza. Mentre si sta dirigendo con la sua macchina verso San Benedetto del Tronto, però, il peggioramento delle condizioni metereologiche la costringe a trovare rifugio in una chiesa, dove incontra un uomo poco accomodante, Mario, un’anziana donna confusa, Teresa, e il giovane parroco, don Enrico - «Un gruppo di perfetti sconosciuti, ostaggio della pioggia».
Elena non si sente al sicuro in quel luogo: qualcosa la disturba ma non sa se sia il violento rumore del temporale che squarcia il silenzio solenne della chiesa, o quelle zone in penombra che rendono le espressioni di alcune statue particolarmente minacciose. Inoltre, i tre personaggi che condividono il suo spazio vitale sembrano profondamente a disagio: Mario è sempre sulle spine, Teresa è per lo più assente o delirante, mentre don Enrico non vuole che nessuno tocchi niente o che si prenda particolari libertà. L’ansia, in Elena, cresce sempre di più, insieme a un sentimento di paura che l’autore modella con cura, rendendolo palpabile e soffocante. Il suo telefono non ha linea, e la ragazza decide quindi di provare a spostarsi all’esterno per captare un segnale, spingendosi verso la parte dell’edificio che ospita il teatro parrocchiale; ed è attraverso una porta a vetri che si svela ai suoi occhi una tragica e crudele verità.
Luca Viozzi imbastisce un intrigante e oscuro mistero e pone Elena in una posizione molto pericolosa: la protagonista scoprirà di essere finita in una trappola mortale, e dovrà capire chi, tra i tre sconosciuti, sia il responsabile di un grave crimine. Inizia per lei un’estenuante lotta contro il panico, e contro un mostro famelico che l’aspetta acquattato nell’ombra. Il desiderio della ragazza di fare giustizia sarà tuttavia più forte dell’istinto di fuggire; Elena guarderà in faccia le sue paure e proverà a sconfiggerle in questa vicenda inquietante e ricca di colpi di scena, dove un luogo di norma rassicurante come una chiesa diventa l’anticamera dell’inferno, mentre fuori di lì la pioggia cade incessante: riuscirà a lavare tutto quell’orrore e a mondare gli atroci peccati commessi?
SINOSSI DELL’OPERA. Un diluvio preannunciato e violento. Una chiesa isolata. Quattro estranei. Un segreto sepolto. Mentre la tempesta imperversa, all'interno della chiesa si cela un orrore inconfessabile. Una giovane donna, rifugiata dalla furia della natura, si ritrova intrappolata in un gioco mortale. Dovrà affrontare le sue peggiori paure per scoprire la verità. Chi, tra i presenti, nasconde l'identità del mostro?
BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Luca Viozzi è un ingegnere, docente e responsabile della comunicazione dell'Ufficio Scolastico Regionale per le Marche. Classe 1984, è nato ad Ascoli Piceno ed è al suo terzo romanzo edito dalla Giaconi Editore. Vincitore nel 2021 del premio Migliore scrittore emergente delle Marche, ha avuto un successo importante di pubblico con i suoi best seller; dopo i romanzi gialli con protagonista il commissario Filippo Salviati “Delitto sotto le torri” (2021) e “Il terzo segreto” (2023), pubblica nel 2024 il thriller stand alone “Profluvio”.
Contatti
https://www.instagram.com/viozziluca/
Link di vendita online
https://giaconieditore.com/?product=profluvio
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere