ECONOMIA e FINANZA
-
10/01/25
Rc auto: in Emilia-Romagna premio medio a 555,66 euro, +5,3% a dicembre
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti emiliano-romagnoli. Secondo i dati* dell’Osservatorio di Facile.it, guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi.
Leggi tutto → -
10/01/25
Academy di GS1 Italy: le novità del 2025 per migliorare le competenze in azienda
Tornano i corsi del department di GS1 Italy dedicato alla formazione aziendale in cinque aree tematiche chiave. Lezioni in aula o in azienda, webinar ed e-learning, percorsi certificati: con la “garanzia” di oltre 40 anni di esperienza a stretto contatto con l’Industria e la Distribuzione.
Leggi tutto → -
10/01/25
TLC, Pietro Labriola: interventi strategici per garantire crescita, innovazione e qualità
Pietro Labriola descrive lo scenario delle telecomunicazioni in Italia, nel quale la combinazione di riduzione dei prezzi, costi rigidi e mancanza di interventi regolatori adeguati mette a rischio la capacità del settore di sostenere la trasformazione digitale.
Leggi tutto → -
10/01/25
Rc auto: in Liguria premio medio a 648,44 euro, +6,8% a dicembre
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti liguri. Secondo i dati* dell’Osservatorio di Facile.it, guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi.
Leggi tutto → -
09/01/25
10 tendenze E-commerce per il 2025
Opportunità di espansione nei mercati emergenti, Last-Mile Delivery, Sicurezza dei Pagamenti Online: Calicantus evidenzia le 10 tendenze più rilevanti per il Digital Commerce del prossimo anno.
Leggi tutto → -
09/01/25
Investire in argento: come farlo in modo conveniente
L’argento è da secoli una delle materie prime più apprezzate per la sua bellezza, versatilità e valore economico. Sebbene l’oro abbia una posizione dominante nel panorama degli investimenti in metalli preziosi.
Leggi tutto → -
09/01/25
Snam, l’AD Stefano Venier: diversificazione, innovazione e sostenibilità per il futuro dell’energia
Eventi globali in questi anni hanno messo in luce le fragilità del sistema energetico mondiale, accelerando la necessità di una transizione energetica giusta, inclusiva e resiliente: le risposte tempestive di Snam nell’intervista all’AD Stefano Venier su “Limes”.
Leggi tutto → -
08/01/25
Scopri il Potere di Trasformare la Tua Vita Fiscale con Marco Masci e Tax Coach
Marco Masci, professionista con oltre 20 anni di esperienza, ha creato Tax Coach, una piattaforma innovativa che combina consulenza fiscale e crescita personale. L’obiettivo è trasformare il modo in cui le persone gestiscono il fisco, insegnando loro a diventare “commercialisti di sé stessi”. Non si tratta solo di calcoli, ma di cambiare mentalità, affrontando la fiscalità come opportunità di miglioramento personale e professionale.
Leggi tutto → -
08/01/25
GS1 Italy a MARCA by BolognaFiere: consumi, imprese e sostenibilità
GS1 Italy rinnova la partnership con Marca by BolognaFiere e si prepara a partecipare alla XXI edizione dell’evento italiano di riferimento nell’ambito della marca del distributore, in programma il 15 e il 16 gennaio 2025 nel quartiere fieristico di Bologna.
Leggi tutto → -
03/01/25
Rc auto: a dicembre premio medio a 643,95 euro, +6,19%
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti italiani. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati* dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima.
Leggi tutto →