AZIENDALI
-
02/01/25
RYANAIR pubblica i propositi per il Nuovo Anno per i Governi dell'UE
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha pubblicato un elenco di propositi per il nuovo anno destinato ai governi dell'UE che desiderano favorire la crescita dell'aviazione, del turismo e dell'occupazione nel 2025. Dopo tre anni di fallimenti politici in Europa, in cui i governi nazionali hanno aumentato le tasse ATC, le security fee, protetto aeroporti monopolistici ad alto costo e aumentato le imposte sull'aviazione, il Rapporto Draghi invita ad agire per rendere l'aviazione e il trasporto aereo in Europa più efficienti
Leggi tutto → -
02/01/25
Ristorazione collettiva, il rivoluzionario sistema “Cook & Chill” di Serenissima Ristorazione
Con oltre 400mila pasti serviti quotidianamente, Serenissima Ristorazione è leader della ristorazione collettiva. L’innovativo sistema “Cook & Chill” permette di conservare meglio i cibi, con vantaggi igienico-sanitari e nutrizionali.
Leggi tutto → -
02/01/25
Il progetto “Ciao!” arriva in Francia, Susan Carol Holland: nuove opportunità per gli anziani
Susan Carol Holland: “Con questa iniziativa proseguiamo il percorso di internazionalizzazione della nostra Fondazione, in linea con il DNA di Amplifon, portando i nostri progetti sociali in uno dei Paesi nei quali il nostro Gruppo è maggiormente presente”.
Leggi tutto → -
02/01/25
Business Forum Italo-Ceco, PFE S.p.A. presenta il suo processo di lavoro brevettato
Roberto Colombo porta il “Clever Job” al Business Forum Italo-Ceco: il processo di lavoro brevettato di PFE S.p.A. consente una riduzione del 25% di tempi e consumi legati all’attività di cleaning.
Leggi tutto → -
31/12/24
Barcella Elettroforniture: lavoratori passati da 330 a 518 nel Nord Italia. Tra le 188 nuove assunzioni, 46 under35 e 11 donne. 20 i Paesi di provenienza dei lavoratori
Barcella Elettroforniture investe nelle persone e sfida la crisi generalizzata del settore che registra una contrazione del -9%. L’azienda al 31 ottobre registrava un incremento del 2%, frenato da un hackeraggio a scopo di ricatto subito il 28 novembre.
Leggi tutto → -
31/12/24
Ancora pioggia di medaglie e un ‘grande oro’ per il Caseificio dei Barbi
Sono 4 ori, 2 argenti e 1 ‘grande oro’ i premi che le giuria del Concours International de Lyon e del Frankfurt International Cheese & Dairy Products Trophy, due delle manifestazioni casearie più importanti del mondo, hanno decretato per il caseificio ilcinese. Il ‘grande oro’ va al Cacio al Tartufo Bianchetto della linea Eccellenze di Montalcino
Leggi tutto → -
31/12/24
MoosBox: leader globale della radio in store royalty free, investe in Italia e si prepara a un 2025 da protagonista
MoosBox chiude un 2024 da record, consolidando la propria posizione di leader globale nella radio in store. Crescita del fatturato, innovazione tecnologica ed espansione internazionale segnano un anno straordinario, mentre il 2025 si apre con nuove opportunità e investimenti strategici, con un focus particolare sull’Italia.
Leggi tutto → -
31/12/24
La robotica “made in Arezzo” cresce sui mercati europei
La robotica “made in Arezzo” cresce sui mercati europei. Il merito è di Fenix Automation che, con la conclusione del 2024, traccia il bilancio di un’annata caratterizzata da buoni risultati in termini di fatturato, di sviluppo commerciale e di lancio di nuove soluzioni di automazione industriale. Questa realtà aggrega oggi quindici tecnici e ingegneri che, unendo le rispettive competenze, hanno costituito un centro ad alta tecnologia in via Calamandrei che è riconosciuto tra i punti di riferimento internazionali per lo sviluppo meccanico, elettronico e informatico della robotica. Il 2025 troverà il proprio cuore nella partecipazione a Productronica di Monaco di Baviera, la fiera biennale di riferimento per lo sviluppo e la produzione di elettronica
Leggi tutto → -
31/12/24
Gian Maria Mossa: Banca Generali, numeri e riconoscimenti di un anno record
Gian Maria Mossa: alla base dei risultati record dei primi nove mesi e dei riconoscimenti di rilievo internazionale conferiti a Banca Generali la forza di un modello di Wealth Management flessibile e diversificato.
Leggi tutto → -
31/12/24
Diana Bracco: investimenti in innovazione con Hexagon, fiore all’occhiello del Gruppo Bracco
Hexagon e il futuro dell'ecocontrasto: Diana Bracco ha presentato l’agente di contrasto basato su microbolle, utile per diagnosi in tempo reale e terapie oncologiche mirate, innovando la medicina personalizzata.
Leggi tutto →