AZIENDALI
-
08/01/25
Rete elettrica, Terna realizza un robot per la manutenzione: mai più interruzioni di servizio
Terna sta realizzando un robot per effettuare la manutenzione sulla linea elettrica senza dover interrompere il servizio, garantendone la continuità a imprese e famiglie.
Leggi tutto → -
08/01/25
Breve guida sui Comunicati Stampa
In questa guida, scoprirai tutto ciò che serve sapere: dai passaggi fondamentali per redigere un comunicato efficace, ai migliori canali per la distribuzione e agli errori da evitare.
Leggi tutto → -
08/01/25
MAIRE, Alessandro Bernini: focus su transizione energetica e riorganizzazione di NEXTCHEM
Il CEO di MAIRE Alessandro Bernini ha parlato dei risultati in forte crescita e ha presentato una riorganizzazione di NEXTCHEM per ottimizzare l’offerta di soluzioni sostenibili.
Leggi tutto → -
08/01/25
Edilizia e Servizi: Qualità e Innovazione con Edilizia Service
Questo articolo parla del servizio che offre l'azienda di Edilizia Service nel campo della edilizia e di come sia innovativa e di qualità.
Leggi tutto → -
08/01/25
Fabiana Kacdedja Turista Sorridente: Il Segreto del Sorriso Perfetto per gli Italiani
"Fabiana Kacdedja, fondatrice di Turista Sorridente, racconta come ha ridato il sorriso agli italiani con cure dentali in Albania."
Leggi tutto → -
08/01/25
Open Mind Consulting curerà la comunicazione di CioccolaTò 2025 (27 febbraio – 2 marzo)
All’agenzia specializzata in marketing e comunicazione vanno le articolate attività di PR e ufficio stampa della nuova edizione della kermesse torinese dedicata al cioccolato. La prestigiosa new entry amplia il portfolio di OMC a conferma della solida esperienza da questa maturata nella gestione della comunicazione di festival ed eventi, nonché della profonda conoscenza del contesto giornalistico torinese e piemontese
Leggi tutto → -
08/01/25
La TESI di Subbiano festeggia i trent’anni di attività
Trent’anni di attività per la TESI. L’azienda di Subbiano è stata fondata da Marco Porpora e Marco Paladini che, nel 1995, costituirono il primo laboratorio accreditato per la taratura degli strumenti di misura e che, a distanza di tre decenni, è oggi un punto di riferimento nel settore, con cinquanta dipendenti divisi tra quattro sedi in Italia e all’estero. L’anniversario del 2025 si colloca in un periodo di particolare dinamismo per la TESI che, negli ultimi mesi, ha ampliato l’organico con nuove assunzioni, ha rinnovato l’impegno formativo nelle scuole superiori e ha sviluppato ulteriormente l’attività con l’incremento degli accreditamenti per diverse grandezze fisiche.
Leggi tutto → -
08/01/25
Luca de Meo: l’Europa al centro della rivoluzione elettrica di Renault Group
Luca de Meo: con un focus su tecnologie avanzate come le batterie LFP e il sistema Cell2Pack, Ampere mira a ridurre costi e impronta di carbonio, rafforzando l’ecosistema EV con impianti innovativi in Francia e partnership strategiche, tra cui quella con Nissan.
Leggi tutto → -
08/01/25
Il ruolo di Annalaura Lettieri nel posizionamento di Atitech nel contesto della green economy
Il finanziamento da 15 milioni di euro destinato ad Atitech ha visto Annalaura Lettieri in prima linea. La General Counsel ha curato le trattative legali insieme a BonelliErede, contribuendo a posizionare l'azienda nel contesto della green economy.
Leggi tutto → -
08/01/25
Gruppo Danieli: fusione a frequenza variabile futuro dell’acciaio
Con Gruppo Danieli l’acciaio approda a una fase smart: minor consumo energetico, rottami riciclati, fusione variabile. Un passo green per l’industria.
Leggi tutto →