SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Yovis partecipa all'iniziativa "In Farmacia per i Bambini" della Fondazione Francesca Rava, a sostegno della salute e dei diritti dell’infanzia

Inclusività e unicità i valori portanti della campagna.

fonte ufficio stampa DifferentYOVIS - linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma - conferma ancora una volta il suo impegno a fianco della Fondazione Francesca Rava, partecipando all’iniziativa nazionale “In Farmacia per i Bambini”.

“In Farmacia per i Bambini” è una iniziativa nazionale dedicata alla sensibilizzazione dei diritti dei minori e alla raccolta di farmaci e prodotti baby-care per i bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti, in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia che si celebra il 20 novembre.

In questo giorno infatti, si celebra l’approvazione - da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite - della Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell'Adolescenza, che dal 1989 è lo strumento internazionale più importante per tutelare i diritti dei bambini, tra cui quello alla salute. Il focus dell’edizione 2024 della campagna è “Salute su Misura”, pone l’accento sull’importanza di un approccio personalizzato alla prevenzione e alla cura.

Questo tema è in linea con la filosofia di Yovis, che promuove il benessere della flora batterica intestinale nel rispetto dell’unicità e delle differenze di ognuno. Nella settimana dal 15 al 22 novembre alcuni volontari di Alfasigma, impegnati sul brand Yovis, saranno a fianco di Fondazione Francesca Rava nelle farmacie aderenti per supportare “In Farmacia per i Bambini”.

"In Farmacia per i Bambini" mira a dare una risposta concreta a un’emergenza socio economica che vede nel nostro Paese oltre 2 milioni e 234 mila famiglie in condizioni di povertà assoluta, con un’incidenza di indigenza del 14% tra i minori.

La collaborazione tra Yovis e la Fondazione Francesca Rava rappresenta un vero e proprio incontro di valori che si è consolidato nel tempo. La partnership iniziata nel 2023, infatti, proseguirà anche nel 2025 presso l’emporio solidale Il Gelso di San Giovanni in Persiceto - luogo di solidarietà e punto di riferimento per le famiglie in difficoltà economica - attraverso anche nuove iniziative di edutainment.


Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Different
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere