Voluntary Disclosure - Lunedì prossimo, 12 gennaio 2015 il convegno
A TREVISO UN CONVEGNO CON VALENZA NAZIONALE PER APPROFONDIRE LA NUOVA NORMATIVA SUL RIENTRO DEI CAPITALI E AUTORICICLAGGIO. Tra gli interventi, Enrico Zanetti, Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze
Lunedì prossimo, 12 gennaio 2015, a partire dalle ore 09.00, a Quinto di Treviso, presso il BHR TrevisoHotel (Via Postumia Castellana n. 2) si terrà un importante convegno sulla “Voluntary Disclosure”. L’incontro, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso, affronterà alla presenza di alcuni tra i massimi esponenti della dottrina tributaria italiana, uno dei temi di più stretta attualità per l’economia.
“ Il Parlamento ha recentemente approvato il provvedimento sul rientro dei capitali e l’autoriciclaggio, definito anche “Voluntary disclosure”. Il convegno – spiega Vittorio Raccamari, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso – vuole fornire un ampia analisi della norma in argomento cercando di offrire agli operatori, ed in particolare ai Commercialisti, interpretazioni e termini procedurali utili per indirizzare le decisioni, in attesa delle norme attrattive che dovranno essere emanate a breve.
Nel corso dell’incontro oltre al Presidente Raccamari che introdurrà i lavori, interverranno tra gli altri: Enrico Zanetti, Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Augusto Fantozzi, Rettore dell’Università Telematica Giustino Fortunato di Benevento, Renzo Parisotto Consulente Tributario Ubi Banca, Ivan Vacca, Condirettore Generale di Assonime, Guglielmo Maisto, Professore Associato di Diritto Tributario Internazionale Comparato, Università “Cattolica del Sacro Cuore” di Piacenza, Tommaso Di Tanno, Professore a contratto di Diritto Tributario, Università di Siena. Nella sessione pomeridiana si segnala l’intervento di Giuseppe De Maio, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Treviso, che approfondirà il tema degli elementi ostativi dell’autodenuncia.
La partecipazione al Convegno è gratuita.
Info: Sabino Cirulli , Ufficio Stampa dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso
Tel. 349 /2165175