Viaggi formativi: a Dubai per imparare una professione
A Parma, Milano, Roma e negli Emirati Arabi i prossimi corsi pratico-intensivi.
Combinare il viaggio con l'apprendimento è possibile. Lo dimostra “Ufficio Stampa LAB” che alla scoperta di nuovi luoghi da visitare, abbina i suoi corsi di formazione.
Nato a Parma, il corso pratico intensivo “Ufficio Stampa LAB” ha già avviato alla professione di addetti stampa numerosi allievi, essendo un percorso unico nel suo genere in Italia.
Dopo la recente presentazione avvenuta a Dubai infatti, si sono aperte le porte per nuove esperienze formative nella città più cosmopolita e avveniristica del mondo, previste per la prossima primavera.
Le full immersion ideate e condotte dalla giornalista Francesca Caggiati, affiancata da un pool di giornalisti ed esperti, sono programmi mirati all'acquisizione di nuove competenze o all'aggiornamento professionale per chi già lavora nel mondo della comunicazione e delle media relations.
Il turismo formativo è un fenomeno in forte crescita: sempre più persone cercano proposte di viaggio che siano non solo piacevoli, ma anche arricchenti dal punto di vista professionale.
E sono numerosi i vantaggi sia per i partecipanti – che possono acquisire nuove competenze, sviluppare il problem solving, sperimentare il lavoro di squadra e l'adattamento a nuove situazioni – sia per le destinazioni turistiche che hanno l'opportunità di promuovere il loro territorio e generare un impatto economico positivo.