TURISMO
Comunicato Stampa

Viaggi Estate INPSieme 2020: borse di studio INPS con San Marino TourService

24/03/20

Anche nel 2020 è tornato l'appuntamento con Estate INPSieme, il bando grazie al quale in dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione possono richiedere per i propri figli una borsa di studio da utilizzare per un soggiorno linguistico in Italia o all'estero.

FotoAlle 12 del 10 marzo scorso si è chiusa la possibilità di inviare le domande sul sito dell’INPS, che ha ereditato il compito di erogare i fondi dall’Ex INPDAP. Il Bando Estate INPSieme 2020 è gestito tramite due bandi separati, Estate INPSieme Italia ed Estate INPSieme Estero, il primo dedicato a bambini e ragazzi che frequentano la scuola primaria, e secondaria di primo grado, mentre il secondo è dedicato ai ragazzi che frequentano la scuola secondaria di secondo grado.

A coloro che rientrano in graduatoria è concesso di usufruire di una borsa di studio a copertura parziale o totale, con un contributo massimo erogabile pari a  1.000 Euro per le vacanze studio in Italia e a 2.000 Euro per quelle in Europa o in un paese extra-europeo. L’INPS ha previsto per il 2020 l’erogazione di circa 38mila contributi, di cui 25.430 destinati all'estero e 12.020 all'Italia.

L’INPS provvederà a pubblicare le graduatorie degli aventi diritto entro il 9 aprile 2020. A partire da quella data sarà possibile confermare i pacchetti prenotati, a patto che si trovino all’interno di un apposito elenco stillato dall'INPS (Elenco Soggiorni Vacanze in Italia e all'estero), disponibile congiuntamente alla pubblicazione delle graduatorie e comprendente tutte le proposte presentate dai Tour Operator rispondenti ai requisiti. Sarà poi il tour operator prescelto a inviare entro il 7 maggio tutta la documentazione richiesta (contratto e fattura) a completamento dell'iscrizione. In caso non si rientri nelle graduatorie di aprile, sarà possibile sperare in un ripescaggio grazie allo scorrimento delle stesse, previsto per il 15 maggio.

I soggiorni linguistici finanziabili grazie al bando Estate INPSieme 2020, sia per l'Italia che per l'estero, potranno avere una durata massima di due settimane. Ai ragazzi che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado sono riservate le mete italiane, mentre a coloro che frequentano la scuola secondaria di secondo grado sono riservate le destinazioni nei paesi stranieri.

Per tutti coloro che si sono prescritti con San Marino Tourservice, il tour operator (accreditato alla realizzazione di pacchetti per i bandi Estate INPSieme) fornisce un Travel Kit per vivere la propria Estate INPSieme 2020 al meglio, comprendente zaino, cappellino, infradito, cuffia per la piscina, portachiavi, ombrellino, maglietta e borraccia (per evitare di disperdere bottiglie di plastica nell’ambiente). Per tutti coloro che partono con San Marino Tourservice è disponibile Miss Bando, la prima app che funge da guida passo dopo passo nel mondo dei BANDI INPS, ricordando tutte le scadenze come una perfetta assistente personale, in nodo da essere sempre informato su tutti i passaggi da seguire.

Il bando Estate INPSieme 2020 è un’opportunità per i figli dei dipendenti pubblici di studiare le lingue divertendosi e rispetto agli ultimi anni ha portato alcune novità:
Il bando Estate INPSieme 2020 erogherà 25.430 contributi per l’estero e 12.020 per l’Italia.
L’importo massimo per ciascun contributo è pari a:

€ 2.000,00 per soggiorno di durata pari a quindici giorni/quattordici notti nei viaggi studio INPSieme all’estero.

€ 600 per un soggiorno di durata pari a otto giorni/sette notti; euro 1000 per un soggiorno di durata pari quindici giorni/quattordici notti nei viaggi studio INPSieme in Italia.

Il certificato finale deve attestare la valutazione ottenuta in voti e il livello di conoscenza della lingua raggiunto.

Per garantire una migliore qualità e un maggior controllo del servizio, per l’estate 2020 i vincitori dei bandi Estate INPSieme Italia ed Estero potranno scegliere il soggiorno che li interessa all’interno di due cataloghi vacanze, per l’Italia e per l’Estero, che l’INPS caricherà sul suo portale.

I prezzi dei pacchetti INPSieme realizzati per l’estate 2020 saranno elaborati sulla base dei contributi messi a disposizione dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. Gli sconti sui pacchetti saranno garantiti a coloro che rientreranno nella graduatoria dei bandi Estate INPSieme 2020 e che potranno quindi usufruire del contributo. I college che ospitano i ragazzi partecipanti a Estate INPSieme Estero 2020 sono selezionati da San Marino Tourservice tra le più famose università ed esclusive “public school” presenti in Gran Bretagna e negli altri paesi europei e non. Tutti i servizi erogati durante una vacanza studio INPSieme sono erogati da San Marino Tourservice, per garantire la massima qualità, grazie anche allo staff altamente qualificato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere