PRODOTTI
Comunicato Stampa

Uno strumento in più nella nuova didattica interattiva grazie alla nuova versione di MimioCapture

22/07/13

Potenziato il sistema di scrittura MimioCapture che ora diventa portatile e può essere utilizzato nelle classi senza proiettore

Milano - Mimio, produttore della famiglia di tecnologie interattive per l’insegnamento MimioClassroom, ha introdotto una nuova versione del suo pluripremiato registratore di scrittura MimioCapture, incrementando la sua facilità d’uso, rendendolo portatile, e integrando la sua funzione di registratore di scrittura con la lavagna interattiva MimioTeach. Il nuovo registratore MimioCapture è stato presentato all’ISTE 2013 che si è svolto a San Antonio in Texas alla fine di giugno.

MimioCapture è un sistema di cattura inchiostro elettronico che permette di salvare in formato digitale tutto ciò che viene scritto sulla lavagna. Dotato di quattro pennarelli con diversi colori e utilizzabile sia con MimioTeach che con MimioBoard™, il sistema automaticamente salva il testo e tutto ciò che viene scritto sulla lavagna nel computer per un futuro riutilizzo. Il nuovo registratore MimioCapture include una base desktop portatile per ricaricare facilmente i pennarelli, e il cancellino Mimio. Gli insegnanti dovranno semplicemente collegare la base di ricarica a un computer con una connessione USB. Inoltre, il registratore MimioCapture adesso è dotato di un utilissimo porta pennarello e cancellino magnetico, progettato per aderire a qualsiasi superficie in acciaio e non.

“La vera novità del nostro sistema di registrazione di scrittura è la trasportabilità” afferma Manny Perez , General Manager di Mimio. “Lo abbiamo riprogettato in modo che un insegnante alla fine della lezione possa velocemente sistemare tutti gli strumenti nella sua borsa e spostarsi nella classe successiva.”
Il registratore MimioCapture converte il testo scritto a mano libera sulla lavagna, in testo digitale editabile in un clic. Questa funzione molto utile permette agli insegnanti di costruire e perfezionare una gran quantità di lezioni che possono riutilizzare più volte. I docenti possono salvare, rivedere e stampare le loro note e lezioni alla lavagna in una varietà di formati e distribuirle sia agli studenti presenti per consultarle in seguito, sia agli studenti assenti alla lezione.

Il registratore MimioCapture si integra perfettamente con entrambe le lavagne interattive MimioTeach e MimioBoard, grazie al pluripremiato software per la didattica MimioStudio™. Il registratore può essere utilizzato in una classe con o senza proiettore.

“MimioCapture incrementa notevolmente le funzionalità delle lavagne interattive” prosegue Perez. E conclude: “Gli insegnanti possono rivedere quello che hanno scritto, oltre agli elaborati degli studenti, per migliorare le lezioni successive. Inoltre, poiché le note scritte alla lavagna verranno distribuite in formato elettronico a fine lezione, gli studenti potranno concentrarsi maggiormente sul materiale da studiare e partecipare più attivamente in classe, invece che dedicarsi unicamente all’annotazione degli appunti.

Il pacchetto MimioCapture comprende una base ricaricabile, un porta pennarello e cancellino magnetico, un cancellino digitale ricaricabile e quattro ergonomici pennarelli a secco nei colori rosso, verde, blu e nero.

Mimio
Mimio è leader globale di tecnologie interattive per la didattica e offre un nuovo modo per imparare e un metodo più efficace per l’insegnamento. Mimio, parte integrante del portafoglio globale di Newell Rubbermaid, progetta tecnologie e soluzioni didattiche innovative e vantaggiose per incrementare l’efficacia e il coinvolgimento delle classi nelle scuole di ogni ordine e grado.

Per maggiori informazioni visitate il sito mimio.com e cliccate “Mi piace ” sulla nostra pagina Facebook Mimio.Italia


# # #

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Artelier Cooperativa Sociale
Responsabile account:
Monica Santoro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere