TURISMO
Comunicato Stampa

Una mappa per famiglie per scoprire Lana in Alto Adige

…con l’aiuto di una mascotte speciale

lanaregion.it/Ewelina HerzogLa regione di Lana in Alto Adige offre molti spunti interessanti per luoghi da visitare, attività da fare e iniziative a cui partecipare, soprattutto per famiglie con bambini.
Per la primavera 2024, l’Associazione turistica di Lana e dintorni ha ideato una mappa di tutto il territorio, dove sono raccontati i tantissimi punti di interesse, perché le famiglie possano avere un prodotto dedicato per esplorare il territorio e per coinvolgere i bambini.
In questa mappa si può visualizzare l’intera regione di Lana con i suoi dintorni; su un lato sono consigliate le passeggiate da fare con i bambini e le piste ciclabili pianeggianti e comode per tutta la famiglia. Il retro invece è ricco di illustrazioni accompagnate da semplici testi.

Ad accompagnare virtualmente i bambini nella consultazione della mappa c’è una mascotte speciale: una simpatica ape, che dà consigli, informazioni e suggerimenti sui punti di interesse segnalati e sui 15 luoghi più belli della regione di Lana, da visitare con la famiglia, come la piscina naturale di Gargazzone, la cascata Brandis, Castel Lebenberg, il Lago Nero sul Monte San Vigilio e tanti altri.
La scelta dell’ape non è casuale; per tutto il territorio di Lana - ma è universalmente così - l’ape è l’insetto-simbolo dell’impollinazione, assolutamente vitale in natura, da preservare, rispettare e favorire. Le api sono fondamentali per fiori, alberi e frutti e quindi per il ciclo della vita di tutti noi.

L’ape-mascotte è anche in formato sticker: i bambini, infatti, ricevono alla consegna della mappa presso l’Associazione turistica di Lana e dintorni un set di api-sticker con quattro api da attaccare sulla cartina, ad esempio vicino ai luoghi che sono piaciuti di più. Gli sticker più divertenti sono quelli che i bambini riceveranno in questi cinque luoghi:

• Kränzelhof, Cermes
• Mondo delle Orchidee Raffeiner, Gargazzone
• Piscina naturale, Gargazzone
• Museo Sudtirolese della frutticoltura, Lana
• Castel Lebenberg, Cermes

La mappa risulta così interattiva e visitare il territorio diventerà un gioco.

Oltre ai punti di interesse nel territorio di Lana, nella mappa sono segnalate proposte nelle vicinanze, come Merano2000 con il Kids Camp o Tesimo con il Mondo degli animali al maso Rainguthof; inoltre sono indicati anche 2 tour da fare in bicicletta.

La mappa è utilizzabile in tutte le stagioni (per l’inverno sono presenti anche Monte San Vigilio e la pista di pattinaggio su ghiaccio), con uno speciale accenno al bellissimo programma Estate per bambini di Lana.
La mappa sarà stampata su cartamela, prodotta dagli scarti della lavorazione delle mele, secondo il principio della sostenibilità.

Per informazioni sulla Regione di Lana: lanaregion.it



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: lanaregion.it/Ewelina Herzog
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Press Way Srl
Responsabile account:
Nadia Scioni (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere