VARIE
Comunicato Stampa

Un think tank per l’innovazione ICT

29/11/10

La cultura dell’innovazione come fattore di crescita: nasce Think!, una nuova fondazione italiana a carattere internazionale

Un libero serbatoio di pensiero per promuovere la cultura dell’innovazione come strumento di crescita e produttività. Ecco la missione di Think! – The Innovation Knowledge Foundation, la neocostituita fondazione italiana che in maniera indipendente e con finalità non-profit cercherà di diffondere la conoscenza dell’innovazione e delle tecnologie digitali per favorire la crescita economica, la qualità della vita e, più in generale, lo sviluppo umano.

Presieduta da Roberto Masiero (nella foto), già presidente della società di consulenza The Innovation Group e in precedenza presidente di IDC International, Think! opererà sia a livello locale che internazionale e mirerà a diffondere in una logica di open innovation la conoscenza dei casi di innovazione di successo sia nei Paesi maturi che in quelli emergenti. Alla costituzione di Think!, oltre a Masiero, hanno contribuito nomi molto noti del panorama scientifico e tecnologico italiano, come Roberto Galimberti, Riccardo Genghini, Luciano Martucci, Roberto Polillo e Carlo Salvatori.

“E’ ora di aprire le finestre del nostro Paese alla cultura e alle esperienze internazionali dell’innovazione. Queste esperienze ci mostrano infatti come spesso semplici innovazioni tecnologiche o organizzative producano grandi trasformazioni e miglioramenti”, ha commentato Masiero presentando a Milano la nuova fondazione.

Nel dettaglio, attorno a Think! graviteranno diverse attività. Vediamole.

Fonte: Computerworld
http://www.cwi.it/news/2010/10/18/un-think-tank-per-linnovazione-ict/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
THINK! The Innovation Knowledge Foundation
Responsabile account:
David Carollo (Community Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere