SPORT
Comunicato Stampa

Ultima chiamata per gli appassionati di neve

Sciare in Valtellina, sulle piste di Bormio e Livigno, portagoniste dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026

fonte ufficio stampa PR & GO UPLa stagione sciistica 2024-25 in Valtellina sta volgendo al termine ma, mentre le località della bassa e media valle si preparano ad accogliere la primavera, l'Alta Valtellina si gode le ultime settimane di sci prima di chiudere ufficialmente questa stagione.

Bormio e Livigno sono le due località valtellinesi che saranno venue di gara delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 e che vedranno campioni provenienti da tutto il mondo sfidarsi sulle loro piste da sci, confermandosi così come duemete montane d’eccellenza a livello mondiale: se Bormio sarà la casa dello sci alpino maschile e dello sci alpinismo, Livigno ospiterà le gare di snowboard e freestyle.

Bormio (data prevista di chiusura impianti: 6 aprile) è celebre per la leggendaria pista Stelvio, teatro di gare di Coppa del Mondo e destinata a ospitare le competizioni di sci alpino maschile durante Milano Cortina 2026. Con i suoi ripidi pendii e curve impegnative, è una sfida per sciatori esperti che verranno messi alla prova curva dopo curva; la pista rappresenta un must per gli appassionati di neve e sciare qui regala emozioni intense.

Livigno (data prevista di chiusura impianti: 1° maggio) è invece il paradiso per freerider e snowboarder, due discipline che uniscono tecnica, creatività e adrenalina. In occasione di Milano Cortina 2026, le competizioni si svolgeranno in due location diverse, costruite appositamente per l'evento: le gare di moguls, dual moguls e aerials si svolgeranno al Livigno Aerials and Moguls, mentre le restanti gare al Livigno Snowpark.

Grazie alla tecnicità delle loro piste e ai loro park, così diversi l’uno dall’altro, Bormio e Livigno rappresentano due autentici poli sportivi sempre più apprezzati e frequentati da turisti di tutto il mondo, dove è possibile mettersi in gioco e seguire le orme dei grandi campioni che hanno scritto la storia dei Giochi Olimpici Invernali in attesa di viverli, anche solo da spettatori, il prossimo anno.

Valtellina Taste of Emotion è sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Per maggiori informazioni: https://www.valtellina.it/



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa PR & GO UP
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere