SPORT
Comunicato Stampa

Tornei Padel e Yoga: a ISAMAR uno sport tira l'altro

Isaholidays. Un’oasi verde di 20mila metri quadri dove sfidarsi a tennis, padel, calcio, basket e minigolf. E se ancora non basta: piscine, giochi e relax in riva al mare Allenarsi, giocare o divertirsi? In estate uno sport tira l’altro Dal 17 al 19 maggio Isamar Holiday Village (Isolaverde, Chioggia – Ve) ospita un weekend dedicato a Padel e Yoga

fonte Studio EidosVentimila metri quadrati per sbizzarrirsi nello sport e nel gioco all’aria aperta. Nessun limite di età, solo tanta passione e voglia di stare bene. Isamar Holiday Village di Isolaverde di Chioggia, nel veneziano, dal prossimo 9 maggio apre la stagione estiva puntando sull’attività sportiva e sul mare, medicina naturale per il corpo e l’anima. Due gli appuntamenti clou per scaldare i motori in vista dell’estate. Dal 17 al 19 maggio gli amanti del padel potranno cimentarsi in un weekend di sfide e tornei nei 2 campi panoramici con vetri certificati, mentre chi vuole staccare la spina dalle frenesie del mondo potrà provare il toccasana dello yoga in spiaggia, di fronte al mare. E se ancora non basta, il villaggio è immerso in un’oasi verde con quattro campi da tennis, un campo da calcio, un’area basket, 4 campi da beachvolley e il minigolf professionale a 18 buche. Tutti i campi hanno misure regolamentari, sono affiliati alle rispettive federazioni (in particolare Fit, Figc e Figsp) inoltre l’illuminazione garantisce divertimento anche in notturna o nelle ore più fresche della giornata.

Le Academy di tennis, padel e calcio con istruttori professionisti

A Isamar Holiday Village si possono proseguire le attività sportive svolte durante l’anno oppure misurarsi con qualche nuova disciplina. La struttura propone le Academy di calcio e tennis con istruttori professionisti, mentre tra le novità 2024 c’è anche il padel, lo sport più in voga del momento, tutto da scoprire per chi non l’ha mai praticato: ogni settimana 1 ora di corso gratuito per gli ospiti del villaggio.

Mare, diving e battesimo dell’acqua

Se poi gli sport di terra non bastano, Isamar si gioca il match ball con la sua risorsa più preziosa, il mare. All’interno del villaggio c’è un Diving Center affiliato Padi: i bimbi potranno iniziare con il battesimo dell’acqua muniti di bombole e attrezzatura su misura nella sicurezza della piscina. I più esperti, invece, possono partecipare alle immersioni in mare aperto per conoscere da vicino lo splendido parco marino delle Tegnùe di Chioggia e ammirarne i tesori. Per i sub provetti ci sono appositi corsi per il rilascio dei brevetti.

Al via il 2° Torneo Isamar Padel Club

Il programma inizia venerdì 17 maggio con arrivo libero e campi aperti fino alle 23. Sabato ci si alza con una bella colazione al Vivas Pool Bar, iscrizione, allenamenti e poi il pranzo. Il torneo entra nel vivo dalle 15.30 alle 19 per concludere la prima fase con una dinner party al Genoa Beach. Si continua domenica con colazione, le finali dalle 10 alle 13, il pranzo e i campi liberi per il gioco fino alle 19. I prezzi a persona all inclusive per una notte sono di 105 euro e 175 euro per due notti. La quota comprende anche l’accesso libero ai campi padel, alla palestra, al parco acquatico e spiaggia libera.

Fun Park, mini club e piscine a volontà

Anche il gioco è uno sport. I più piccoli hanno a disposizione 10mila metri quadri di parco con castello, scivoli, arrampicate, una pista da pump track, gonfiabili, tappeti elastici e jumping. Non mancano giostre, caroselli e il percorso di baby car. E poi ci sono le attività organizzate senza sosta dal mini club (dai 4 ai 10 anni) e dal teen club (da 11 a 17 anni) con un’onda di gioia portata dalla nuova animazione di Samarcanda --the joy maker vera e propria istituzione nel panorama dell’intrattenimento turistico. E se ancora ci sono energie da spendere, il Parco Aquatico di Isamar è il cuore pulsante del villaggio con i suoi 14mila metri quadri di estensione e 6 scivoli che partono da un’unica piattaforma posta a 7 metri di altezza. Per gli amanti del nuoto, c’è infine una piscina olimpionica e baby con acqua riscaldata nei mesi più freschi di inizio e fine stagione.

In forma per l’estate: palestra, yoga e nuove energie

A Isamar rimettersi in forma è solo questione di energia. Durate l’estate, il risveglio muscolare in spiaggia al mattino dona luce allo spirito. È possibile proseguire con lezioni di aerobica, step e zumba nella tenda fitness e il tiro con l’arco per imparare l’arte della concentrazione. Chi preferisce allenarsi in autonomia può usufruire della palestra a ingresso gratuito. Non manca niente, nemmeno lo yoga con un weekend dal 17 al 19 maggio e lezioni gratuite ogni giorno fino a fine giugno e poi di nuovo a settembre. Offerte di inizio estate proposte dal villaggio: sono previste diverse soluzioni per una o due notti a partire da € 50 in chalet Miami a uso singola fino a 240€ per una casetta Sirio da 4 persone.

Il Gruppo Isaholidays, comprende Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Ro). Isamar Holiday Village, fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Immerso in un’area verde di 300.000 mq affacciata sul mare, con ampia spiaggia privata, ha un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi, attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione internazionale. Tra le attività principali quella di Isamar Diving Center, con corsi e possibilità di escursioni. Alle porte del Villaggio si trova un centro ippico di importanza nazionale, Tenuta Santa Grazia che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. Fa parte di Isamar anche Isamar Holiday Residence, un complesso residenziale con 160 appartamenti di design (28 di nuova realizzazione) e a basso impatto ambientale all’interno di un grande parco, direttamente di fronte con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio. Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura anche provando il nuovo stile glamping. Spiagge, lagune, un Ranch del Mare, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento.


Info: Gruppo Isaholidays, Tel. 041 5535811;

Villaggio Isamar: www.villaggioisamar.com; booking@villaggioisamar.com; #isamar; instagram @isamar_village

Villaggio Barricata: www.villaggiobarricata.com, booking@villaggiobarricata.com; #villaggiobarricata; instagram @barricatavillage



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Studio Eidos
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere