ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Termoregolazione e Contabilizzazione del Calore: Obblighi per i Condomìni

30/10/13

I sistemi mirati ad una più equa ed efficiente distribuzione del calore nei condomìni costituiscono già un obbligo in Lombardia.

Il 1 Agosto 2012 la regione Lombardia ha introdotto l'obbligo di adottare sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore per i condomini con più di 20 appartamenti. Dal 1 agosto dell'anno in corso (2013) questo obbligo è stato esteso anche ai condomìni con meno di 20 unità in cui l'impianto di riscaldamento è stato installato prima del 1998. Dal prossimo anno toccherà a tutti gli altri condomìni e anche alle singole unità abitative.
In altre parole, per chi vive nella maggior parte dei condomìni presenti sul territorio lombardo l'adozione di un sistema di contabilizzazione del calore è già un obbligo: rivolgetevi a QTarget per l'installazione di un sistema di contabilizzazione del calore adatto alle vostre esigenze.
Questi sistemi rispondono all'esigenza di limitare gli sprechi di energia per il riscaldamento nei condomìni, specialmente quelli dotati di impianti centralizzati di vecchio stampo, che spesso tendono a riscaldare eccessivamente alcuni locali a discapito di altri che rimangono invece al freddo. Una più equa distribuzione del calore può far risparmiare dal 15 al 20% sui consumi, con punte che toccano anche il 40-45%.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QTarget S.r.l.
Responsabile account:
Simone Cattaneo (New Media Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere