TURISMO
Comunicato Stampa

Sul Lago di Resia nascerà il nuovo Hotel a 5 stelle "Das Gerstl Family Retreat", promosso da Fondo Euregio+ Turismo e Scouting Capital Advisors

Il fondo Euregio+ Turismo, attivo da due anni e promosso da Euregio Plus sgr e Scouting Capital Advisors, ha recentemente acquisito una partecipazione nel capitale sociale della società Gerstl sul Lago di Resia. Questo investimento segna un passo significativo verso la realizzazione del nuovo hotel a cinque stelle, il "Das Gerstl Family Retreat", situato sul lago di Resia in Val Venosta, Alto Adige.

Hanspeter Prieth, Monsisi Hotel Visualisierung Il Fondo FIA Euregio+ Turismo, veicolo di investimenti istituito e gestito da Euregio Plus SGR S.p.A.con il supporto di Scouting Capital Advisors, ha concluso negli scorsi giorni un’operazione di investimento nella società Gerstl sul Lago di Resia Srl per la realizzazione dell’Hotel 5 stelle “Das Gerstl Family Retreat” sul lago di Resia.

La famiglia Gerstl-Decarli, in seguito al successo generato dalla loro prima struttura, l’Hotel “Das Gerstl Alpine Retreat”, ha deciso di ampliare la propria offerta con una proposta di alto livello dedicata alle famiglie, che valorizza il rapporto con il territorio e con spiccati profili ESG.

“Per noi era importante individuare un partner solido per realizzare il nostro sogno “Das Gerstl Family Retreat” sul lago di Resia – sottolinea Marion Decarli, e prosegue – con il Fondo FIA Euregio+ Turismo abbiamo fatto una bella scoperta e ci rallegriamo, sin da ora, per la collaborazione futura”.

L’investimento, strutturato da Scouting Capital Advisors con il team guidato dal Managing Director Attilio Conta e dall’Analyst Matteo Emiliozzi, ha permesso di rafforzare il patrimonio aziendale, supportando in modo sinergico il gruppo di banche locali coinvolte nel finanziamento di questo importante progetto green field.

“Siamo felici che il lavoro di preparazione di questo strumento di investimento stia generando risultati concreti e possiamo affermare che la pipeline è al momento particolarmente ricca di opportunità interessanti, che stiamo sviluppando in modo attivo insieme ad Euregio Plus SGR" afferma Rinaldo Sassi, AD di Scouting Capital Advisors.

“Siamo orgogliosi di partecipare, tramite il FIA Euregio+ Turismo, a iniziative come quella del “Das Gerstl Family Retreat - afferma Sergio Lovecchio, Direttore Generale di Euregio Plus SGR S.p.A. - in quanto è pienamente coerente con la nostra filosofia: supportare imprenditori capaci e ambiziosi, investire in progetti virtuosi, valorizzare le nostre località turistiche e collaborare in modo costruttivo e complementare con le banche locali”.

Il Fondo FIA Euregio+ Turismo grazie al suo approccio innovativo e flessibile si pone come obbiettivo strategico l’incremento dello standard qualitativo dell’ospitalità nella Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol, supportando gli albergatori locali in nuove iniziative di sviluppo. Per il Fondo, con un potenziale attuale di oltre 70 milioni di euro da destinare al settore turistico, questo investimento è il primo di una serie già pianificati per il 2024-2025.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Hanspeter Prieth, Monsisi Hotel Visualisierung
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Carolina Mailander Comunicazione
Responsabile account:
Federico Blandino (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere