AZIENDALI

SpedireAdesso e la guida pratica all'HS CODE

Sempre al passo con le nuove tecnologie e normative, SpedireAdesso semplifica le procedure doganali per le spedizioni internazionali grazie all'utilizzo di avanzate soluzioni online.

FotoSpedireAdesso, il servizio di spedizione internazionale online leader in Italia, continua a fornire informazioni e supporto ai propri clienti in tema di spedizioni internazionali. Questa volta, l'argomento in questione è l'HS code, il codice armonizzato necessario per effettuare spedizioni internazionali.

Con la sempre crescente globalizzazione del commercio e la Brexit che ha portato a nuove problematiche doganali per le aziende italiane che esportano nel Regno Unito, la conoscenza dell'HS code è diventata sempre più importante. SpedireAdesso si impegna a fornire ai propri clienti tutte le informazioni necessarie per comprendere il funzionamento dell'HS code e come utilizzarlo al meglio per le proprie spedizioni.

L'HS code è un sistema di classificazione utilizzato in tutto il mondo per identificare e classificare i prodotti per le esportazioni. Per effettuare spedizioni internazionali, è necessario conoscere l'HS code dei prodotti che si intendono spedire, in quanto questo codice determina le tasse doganali, le restrizioni e le normative a cui la spedizione deve essere sottoposta.

SpedireAdesso fornisce una guida pratica sull'HS code sul proprio blog, al fine di aiutare i propri clienti a comprendere come trovare e utilizzare correttamente il codice armonizzato. Inoltre, il servizio di assistenza clienti di SpedireAdesso è sempre a disposizione per fornire ulteriore supporto e assistenza ai clienti che hanno bisogno di aiuto nella compilazione dei documenti doganali o nella scelta dell'HS code corretto per le proprie spedizioni.

Uno dei vantaggi di SpedireAdesso è proprio quello di semplificare le procedure doganali per i propri clienti, in modo da renderle più veloci ed efficaci. Grazie all'utilizzo di tecnologie avanzate, come l'aggancio automatico dei codici Taric e HS code, è possibile generare una fattura proforma completa e pronta da firmare in pochi click, senza dover perdersi in complesse ricerche di codici doganali.

Infatti, il modulo di ordine online di SpedireAdesso permette oltre ad inserire tutte le informazioni necessarie per la spedizione, come l'indirizzo del destinatario, le informazioni sulla merce, le dimensioni e il peso del pacco, anche la scelta descrittiva degli oggetti da spedire, facilitando così la parte della compilazione per la descrizione della merce, ce in automatico aggancerà appunto i codici Taric e HS code. Tutto in modo semplice, veloce ed intuitivo, grazie all'interfaccia user-friendly del sito.

In questo modo, gli utenti di SpedireAdesso possono godere di un servizio completo e affidabile per le proprie spedizioni, senza doversi preoccupare di complesse procedure doganali o di eventuali errori nella compilazione della documentazione. Grazie a un team di esperti del settore e ad un'attenzione costante alle novità normative in materia di dogana e spedizioni, SpedireAdesso si conferma come un partner ideale per le imprese e i privati che vogliono spedire in tutto il mondo in modo veloce, sicuro ed efficiente.

SpedireAdesso srls
Salvatore C. Parlacino (Amministratore)