AZIENDALI

Sistema di incisione e marcatura per QR CODE e Data Matrix portatile

La soluzione che mancava nel mondo delle lavorazioni meccaniche di precisione, il marcatore laser fibra ottica in grado di generare ed incidere sul metallo scritte, loghi e codici alfanumerici.

FotoLe marcatrici a percussione stanno per andare in pensione grazie all'arrivo sul mercato dei marcatori laser portatili. Oggi, con il laser a fibra ottica, è possibile trasportare il raggio laser con una semplice pistola di marcatura ed incisione. NextKey srl è il riferimento italiano nei sistemi di marcatura ed incisione portatili, offrendo soluzioni innovative che semplificano e velocizzano i processi di marcatura industriale.

Creare un QR code o un Data Matrix ed inciderlo su un albero meccanico o su un basamento di una pressa è diventato semplice e veloce con i prodotti di NextKey srl. Situata nel cuore del settore delle lavorazioni meccaniche di precisione, tra le province di Brescia e Mantova, l'azienda opera in una zona ricca di imprese specializzate in alesatrici e torni di grandi dimensioni.

Fino a qualche anno fa, marcare ed incidere loghi rappresentava una sfida complessa e dispendiosa in termini di tempo. Oggi, grazie ai marcatori laser di NextKey srl, questo processo è stato notevolmente semplificato. I sistemi di marcatura ed incisione laser portatili di NextKey srl sono dotati di un editor integrato che consente di generare QR code e Data Matrix in modo autonomo, senza la necessità di una connessione internet o di un computer. Questi marcatori laser sono capaci di incidere codici alfanumerici, scritte piene e vuote, e loghi di qualsiasi complessità su materiali come acciaio inox, alluminio, ghisa e rame.

Con un consumo elettrico di soli 300 watt, i marcatori laser di NextKey srl richiedono solo una presa elettrica standard da 220 volt per funzionare. Il dispositivo è dotato di un cavo in fibra lungo 2 metri e offre un'area di scrittura di 100x100 mm, rendendo la marcatura e l'incisione industriale più efficienti e accessibili per le imprese di lavorazioni meccaniche di precisione.

NextKey srl
Marco Ghirardi (Direzione Tecnica)