Si scrive عائِلة (aaila), significa FAMIGLIA, è cammino in Marocco
La Compagnia dei Cammini sceglie Ait Bougmez, nel Medio Atlante, meta ospitale, ricca di avventura e atmosfera, per il primo viaggio a piedi per famiglie organizzato al di fuori dell’Europa.
Aprile 2013 – Ait Bougmez, nel Medio Atlante è un territorio adatto a un viaggio con bambini perché è tranquillo, offre dolci pendii, villaggi accoglienti e un bell’ambiente agripastorale. Per questo è stato scelto da La Compagnia dei Cammini come location del primo viaggio per famiglie che organizza al di fuori del territorio europeo. Un viaggio a piedi nuovo, dunque, e già ricco di caratteristiche uniche: è il primo viaggio in un territorio del Marocco dove non è mai stato organizzato un cammino, ed è il primo realizzato in collaborazione con ViaggieMiraggi, rete del turismo sostenibile.
La Compagnia dei Cammini mette la sua grande esperienza di organizzazione di cammini e soprattutto la guida esperta e capace di Said Zarrouk, ViaggieMiraggi aggiunge la sapiente organizzazione di viaggi responsabili e solidali nel mondo.
Il “Viaggio a piedi nel Medio Atlante per famiglie” si svolgerà dal 27 giugno al 7 luglio e sarà un cammino dove genitori e figli potranno condividere un’avventura unica, rinsaldando i rapporti familiari, come spesso avviene in questo tipo di viaggi. Si trascorrerà la notte presso famiglie, agriturismi, tradizionali case marocchine e si proverà anche l’esperienza di una notte in tenda. Si camminerà alla scoperta delle tracce fossili dei dinosauri e i muli accompagneranno la carovana. Grazie a questo viaggio, tra artigianato, cultura e tradizione, bambini e adulti avranno l’imperdibile occasione di scoprire la vita nei campi dei contadini berberi e assaporare luoghi e atmosfere vecchie di millenni.
Si parte da Marrakech “la rossa”, dove i viandanti saranno accolti dalla guida, Said Zarrouk, e dalla mediatrice culturale Marina Pissarello. Si proseguirà per la caratteristica cittadina di Tamesloht per poi andare alla scoperta del territorio di Ait Bougmez, nel Medio Atlante marocchino.
Il percorso a piedi è adatto a bambini dai 7 ai 13 anni.
Viaggio organizzato in collaborazione con Viaggi e Miraggi.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere