TURISMO

Sfumature d’estate a San Candido in Alto Adige: relax e avventure outdoor ai Post Dolomiti Resorts

Nella calma del centro di San Candido o svettando sulla piccola frazione di Versciaco, i Post Dolomiti Resorts sanno come distinguersi anche a prima vista. Guidati dalla famiglia Wachtler, simbolo dell’alta hôtellerie altoatesina da quasi un secolo, il Post Hotel – Tradition&Lifestyle 4*S e il Post Alpina – Family Mountain Chalets 4*S rappresentano le due anime di un progetto di accoglienza a 360°, pensato per regalare momenti indimenticabili a viaggiatori non accompagnati, coppie, famiglie e gruppi di amici.

fonte ufficio stampa smstudioprL’Alto Adige, regione tra le più affascinanti della penisola, è un autentico scrigno, custode di un tesoro tra i più preziosi: la possibilità di ritrovare sé stessi attraverso esperienze di relax uniche e un contatto con la maestosità della natura in grado di riportare la mente all’armonia e alla tranquillità. La missione della famiglia Wachtler, dal 1926 garanzia di un concetto d’ospitalità mirato alla completa soddisfazione delle necessità dei clienti, è fare tutto questo, dimostrando che è possibile differenziare la proposta in modo netto mantenendo al contempo la medesima visione d’insieme e gli stessi valori: professionalità, dedizione e un’attenzione particolare all’atmosfera familiare.

POST HOTEL – TRADITION & LIFESTYLE 4*S

Il Post Hotel – Tradition & Lifestyle 4*S sorge dove prima era collocata una piccola pensione, acquistata nella seconda metà degli anni ’20 da Michael Wachtler. In questi 98 anni la struttura ha subito innumerevoli modifiche, restauri e ampliamenti, che l’hanno portata oggi a essere un punto di riferimento in Alto Adige per quanto riguarda l’ospitalità adults only. L’albergo è riservato ai maggiori di 14 anni d’età, con focus particolare sulle coppie che vogliono regalarsi un’intima esperienza di lusso. Tante le proposte: si parte dall’offerta “Babymoon – Mom and Dad to be”, una seconda luna di miele che permette ai futuri genitori relax e momenti romantici in due prima del dolce arrivo, tra servizi personalizzati (libro dei nomi da sfogliare, un cesto di frutta fresca per rigenerarsi, un cuscino per l’allattamento che garantisce sonni sereni alla futura mamma) e ambienti calmi ed eleganti. Dal giugno 2023, poi, il Post Hotel ha rinnovato il proprio concetto di intimità, dando vita al “Secret Garden”, uno spazio green in stile inglese direttamente collegato all’area SPA della struttura: piante di glicine e rose, baldacchini e lampade artistiche lo rendono l’angolo di pace ideale per recuperare il contatto con la natura e il suo silenzio. Il 4*S dei Wachtler, però, ha anche un altro volto: quello delle vacanze sportive, delle giornate all’aperto di cui il magnifico profilo delle Dolomiti si fa custode. Tragitti in mountain-bike tra le vallate circostanti, pareti da conquistare ed escursioni per ogni gusto e livello d’allenamento attendono soltanto di essere scoperti: una guida specializzata è pronta ad accompagnare gli ospiti del Post Hotel 5 giorni a settimana, per rivelare loro le meraviglie che i dintorni di San Candido hanno da offrire.

POST ALPINA – FAMILY MOUNTAIN CHALETS 4*S

La storia del primo villaggio alpino dell’Alto Adige inizia nel 1999, quando il padre dell’attuale gestore Andreas Wachtler acquista l’allora Hotel Floralp a Versciaco, piccola frazione a qualche minuto d’auto da San Candido: l’idea è, fin da subito, di rendere questo spazio parte del corpo centrale di una struttura ricettiva innovativa, un paradiso per grandi e piccini in cui riscoprire il vero significato della parola “famiglia”. Da quest’intuizione nasce il Post Alpina – Family Mountain Chalets. Posto direttamente presso gli impianti di risalita che conducono al Comprensorio sciistico ed escursionistico Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti, questo gioiello dell’ospitalità permette di avere uno dei più affascinanti Patrimoni Mondiali UNESCO letteralmente a “portata di passo”. Per una giornata di spensieratezza in compagnia dei più piccini, sicuramente il Monte Baranci è la scelta più adatta: il percorso sensoriale Olperl da fare a piedi nudi, la zona relax del Rifugio Gigante Baranci e l’adrenalina del Funbob risultano godibili a tutte le età, facendo recuperare anche agli adulti una dimensione di divertimento d’altri tempi. Molte altre destinazioni risultano facilmente raggiungibili, come la Croda Rossa, che offre alcune tra le ferrate più importanti delle Dolomiti, e il Monte Elmo, regno del parapendio e dei migliori percorsi escursionistici della zona. Di ritorno dalle avventure quotidiane, infine, il Post Alpina rivela un’altra dimensione, quella del benessere: 1 corpo centrale e 10 chalet privati, per un totale di 22 suite e 33 appartamenti, garantiscono il massimo comfort a ogni tipologia di visitatore, così come il centro benessere “Vita Alpina”, autentica oasi di tranquillità: piscine coperte e scoperte, trattamenti beauty, saune, percorso Kneipp, bagni turchi e tepidari coccolano così mente e corpo, e permettono un’esperienza distensiva di completa rigenerazione psicofisica. Anche i bambini, veri protagonisti del Post Alpina, non hanno di che annoiarsi: il Miniclub, dedicato ai bimbi dai 3 anni in su, offre numerose attività dedicate, dalla realizzazione di piccoli oggetti a splendide passeggiate nella natura, sotto la guida di un personale altamente qualificato e sempre disponibile. Oltre a ciò, spazi verdi attrezzati con giochi e attrazioni, piscine con fontane a forma di animale, menu e bevande rinfrescanti appositamente realizzati e il divertente laboratorio della Mucca Pina, mascotte della struttura.

I Post Dolomiti Resorts, dunque, rappresentano per ciascuno un’ottima destinazione per ritrovare la serenità, e ricordano a tutti gli ospiti che il vero benessere non ha età.

Photo credits: fonte ufficio stampa smstudiopr
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)