TURISMO
Comunicato Stampa

Scopri Fondi: Trekking Urbano tra Storia e Natura

Alla scoperta di Fondi con un viaggio che ci porterà attraverso le meraviglie naturali e i misteri del suo affascinante centro storico.

Mondoreale.itRiscopri la magia di Fondi con il nostro Trekking Urbano annuale, un viaggio che ti porterà attraverso le meraviglie naturali e i misteri del suo affascinante centro storico. Unisciti a noi per esplorare l'antica cinta muraria e immergerti nelle leggende che avvolgono la città.

Il nostro percorso segue il contorno dell'antico castrum romano di Fondi, preservato quasi intatto fino ai giorni nostri. Con i suoi storici ingressi, il decumano e il cardine, i partecipanti vivranno un'esperienza unica, camminando tra racconti di storia e natura, leggende e aneddoti, scoprendo i tesori archeologici che Fondi custodisce con cura.

Inizia l'Avventura

L'avventura inizia sabato 13 luglio 2024 alle 20:30, con il raduno dei camminatori nel giardino di Villa Cantarano, un luogo simbolo di Fondi situato tra piazza Porta Vescovo e via Damiano Chiesa. Qui potrai ammirare una parte significativa e ben conservata della cinta muraria e la maestosa Torre d'angolo, testimone dell'antica struttura romana della città.

Un Cammino tra le Epoche

Il trekking prosegue lungo il lato sud-orientale delle mura, dove i partecipanti possono osservare le mura romane su cui sorge il Palazzo Caetani Colonna. Il percorso segue poi le tracce della perduta Porta Napoli, un tempo accesso principale alla città, e porta i visitatori in un viaggio attraverso la storia, dal Grand Tour fino all'antica via Appia, futura eredità dell'umanità.

Un Evento per Tutti

Questo evento è un'iniziativa della Pro Loco Fondi Aps, con il patrocinio dell'Ente Regionale Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, del Comune di Fondi, e fa parte delle celebrazioni della Giornata Nazionale delle Pro Loco d'Italia (Unpli) e degli eventi "Vivi nel Parco l'Estate 2024" del Consiglio e della Regione Lazio.

La partecipazione è gratuita. Raccomandiamo di indossare scarpe adatte al trekking e di portare una bottiglia d'acqua per idratarsi durante il percorso.

Guidati dagli Esperti

Esperti di @MisteriPontini e "Un viaggio nell'arte e nel mistero" guideranno i partecipanti lungo questo itinerario pianeggiante e accessibile a tutti.

Per maggiori informazioni, contattaci all'indirizzo email info@prolocofondi.it o chiama il numero 3297764644 (disponibile anche su WhatsApp).



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: Mondoreale.it
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Turismo Pontino
Responsabile account:
Paolo de Bonis (owner)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere