SOCIETA
Comunicato Stampa

S. VALENTINO - La 'Regina dei Lucchetti' di Bologna ispira il Sud: anche la Basilicata potrebbe replicare la Sua Idea

Mentre i Comuni di Bologna e Laino Borgo non si sono ancora pronunciati, l'Ass. per lo Sviluppo del Mezzogiorno si dichiara pronta a replicare l'iniziativa a Lagonegro - Potenza

FotoPartita nelle vesti di Anonima Calabrese Ideatrice del Ponte dei Lucchetti di Bologna in Via Oberdan, il cosiddetto 'Ponte dei Single', accezione individuale, per così dire, del più noto Ponte Milvio di Bologna, Rossella Regina, Giornalista e Cantante già nota ai palinsesti TV, si è dapprima rilevata e dopo 'soli' 18 anni di mistero, per poi avanzare la richiesta di una Targa Identificativa del Luogo al Primo Cittadino di Bologna, Matteo Lepore, oltre ad una proposta di replica del Fenomeno 'made-in-Bo' anche al Sindaco del suo Comune natale, Laino Borgo.

Ma l'ondata energico-creativa dell'evidentemente aspirante 'Regina dei Lucchetti' non si è fermata qui, dal momento che, per vicinanza o per incombenza delle festività valentiniane, ha finito con il convincere anche i vicini corregionali lucani, che, attraverso la SVIMAR - Associazione per lo Sviluppo del Mezzogiorno e delle Aree Interne si dicono pronti a lanciare un Ponte similare anche nel lagonegrese, territorio che ha dato i natali ai Colleghi Cantanti della Regina, i ben più noti Pino ed Angelina Mango.

"Ricevere la telefonata del Dott. Pietro Calabrese, Vice-Presidente SVIMAR - confessa Rossella - mi ha inorgoglita non poco. L'Idea, per altro, che i lucchetti di Bologna possano restituire al Ponte Serra la Dignità e la Bellezza di un luogo macchiato di tristissimi fatti di cronaca, è la conferma che i Buoni Sentimenti possono davvero cambiare il corso delle cose'.

Il Ponte Serra, detto 'Ponte dello Studente' o più tristemente il 'Ponte dei Suicidi' è un viadotto dell'ex Ferrovia Calabro Lucana caratterizzato da un panorama davvero mozzafiato su cui pesano i tristi fatti di cronaca che ne hanno finito con lo snaturare anche il nome.

Mentre, dunque, la Lucania si appresta a valutare il da farsi, Emilia e Calabria non si sono ancora pronunciate circa le proposte dell'Artista che, ci viene lecito pensare, possa serbare ulteriori sorprese. E chissà che San Valentino non porti l'Obiettivo ancora più vicino.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Press Ro.Re.
Responsabile account:
Rossella Regina (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere